Focus

Inter-Genoa 4-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter dilaga contro il Genoa, aprendo al meglio il campionato con un rotondissimo e benaugurante 4-0. Dalla vittoria di ieri, a livello statistico, conferme dei rossoblù come vittima preferita e alcune tendenze che fanno ben sperare.

DUE – I nuovi acquisti subito in gol al loro esordio in Inter-Genoa. Era già capitato due anni fa in un altro 4-0, quello al Lecce del 26 agosto 2019, quando segnarono pure lì un centrocampista e il numero 9. Nella circostanza si trattava di Stefano Sensi e Romelu Lukaku, ora di Hakan Calhanoglu ed Edin Dzeko.

TRE – Le stagioni consecutive in cui l’Inter comincia la Serie A realizzando quattro gol. Anche Antonio Conte, così come Simone Inzaghi, aveva debuttato ufficialmente con un 4-0, al Lecce il 26 agosto 2019. Nella scorsa stagione l’esordio era la seconda giornata, complice il rinvio della partita di Benevento, con un 4-3 alla Fiorentina del 26 settembre 2020. E se si conta il primo turno l’appena citato match del Vigorito, recuperato quattro giorni dopo, era finito 2-5 quindi sempre “in media”.

QUATTRO – Le giornate consecutive in casa dove l’Inter realizza almeno tre reti. Dopo il 5-1 alla Sampdoria dell’8 maggio, il 3-1 alla Roma del 12 maggio e il 5-1 all’Udinese del 23 maggio ecco il 4-0 di Inter-Genoa. Per trovare una striscia migliore bisogna risalire alla stagione 2010-2011, sei partite dal 5-2 al Parma del 28 novembre 2010 al 5-3 alla Roma del 6 febbraio 2011.

VENTICINQUE – I gol (a zero) rifilati dall’Inter al Genoa nelle ultime sette partite ufficiali. Dopo il 2-0 per i rossoblù del 17 febbraio 2018 è sempre stato un match a senso unico, con almeno due reti nerazzurre (tre nelle sfide casalinghe).

DUECENTO – Le presenze toccate da Dzeko in Serie A durante Inter-Genoa, con ottantasei gol. Il bosniaco ha tagliato il traguardo della cifra tonda, sfiorata nelle sei stagioni con la Roma, con la rete valsa il definitivo 4-0.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.