Focus

Inter, consigli per gli acquisti: Debast, ‘gigante’ dai piedi buoni

Condividi

Zeno Debast è il protagonista dell’ottavo episodio della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it. Dopo David, Gravenberch, Posch, Ekitiké, Tomiyasu, Wahi e Solet è il turno del difensore dell’Anderlecht classe 2003

DIFESA – Mancano sei giorni al calcio d’inizio ufficiale della stagione per l’Inter. Il club nerazzurro è ancora al lavoro per completare la rosa a disposizione di Inzaghi. In attesa di capire quale sarà il destino di Samardzic e di completare gli arrivi di Arnautovic e Carlos Augusto, il club deve ancora scegliere l’erede di Skriniar per il ruolo di “braccetto destro” in difesa. In tal senso per il club potrebbe essere interessante Zeno Debast, difensore classe 2003 dell’Anderlecht..

CHI È – Zeno Debast, nato ad Halle il Belgio il 24 ottobre 2003, cresce calcisticamente nel settore giovanile dell’Anderlecht. Con il club belga esordisce fra i professionisti nel 2021. Si rende protagonista, a marzo, di una splendida prova agli ottavi di ritorno di Conference League contro il Villarreal match in cui contribuisce in maniera decisiva al passaggio del turno della formazione belga.

CARATTERISTICHE – Debast gioca principalmente come “braccetto” di destra in una difesa a tre. Molto bravo in fase di impostazione. La sua abilità palla al piede ed in fase di costruzione lo rendono, almeno potenzialmente, il “doppione” di Bastoni per la corsia di destra. Nonostante l’altezza (1,94 m) il giovane è molto rapido ed agile e sa essere un fattore in fase offensiva grazie alla sua fisicità che gli garantisce una presenza importante in area di rigore in occasione dei calci piazzati.

COSTO – L’eventuale operazione Debast con l’Anderlecht non avrebbe costi proibitivi. L’affare potrebbe concretizzarsi per una cifra fra compresa fra i 10 ed i 20 milioni. Il classe 2003 è sul punto di fare il definitivo salto di qualità e l’attuale finestra di mercato potrebbe essere l’ultima per accaparrarselo a cifre “normali”. Il profilo di Debast sarebbe ottimo nell’ottica del sostanziale ringiovanimento della rosa, senza però perdere troppo dal punto di vista della qualità.

Pubblicato da
Filippo Miosi

Articoli recenti

Pimco si chiama fuori! Futuro Inter? Ora da Oaktree 2 forti scenari

Pimco si chiama fuori sul futuro dell'Inter, con Steven Zhang che non ha raggiunto l'accordo.…

18 Maggio 2024 - 12:00

Oaktree-Inter e il ‘caso’ comunicazione: il responsabile era alla Juventus!

Oaktree è uno dei tre giudici che deciderà il futuro dell'Inter, gli altri due sono…

18 Maggio 2024 - 11:46

Khephren Thuram nel mirino: l’Inter valuta numeri, ruolo e fattibilità

Khephren Thuram rappresenta uno dei nomi seguiti con interesse dall'Inter per il reparto di centrocampo.…

18 Maggio 2024 - 11:21

Palmeri: «L’Inter fallirà? Non avrebbe senso! E occhio ad… Agnelli»

Tancredi Palmeri, parlando della situazione societaria dell'Inter e di Zhang, tira in ballo anche l'ex…

18 Maggio 2024 - 11:02

Lautaro Martinez verso un nuovo obiettivo personale: c’entra Lukaku!

Lautaro Martinez ha un altro obiettivo da raggiungere con l'Inter, da qui al termine della…

18 Maggio 2024 - 10:42

L’Inter collabora con… Tudor: arriva l’omaggio per la seconda stella!

L'Inter collabora con Tudor, non l'allenatore della Lazio, bensì la nota azienda di orologi per…

18 Maggio 2024 - 10:25