Focus

Inter, consigli per gli acquisti: Buongiorno, pronto al salto di qualità

Alessandro Buongiorno è il protagonista del nuovo episodio della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it. Dopo Martial, è il turno del difensore classe 1999 del Torino

FUTURO – Il calciomercato è di gennaio è alle porte, ma l’Inter oltre al presente guarda già il futuro. Con Acerbi e de Vrij non più nel fiore degli anni la dirigenza nerazzurra potrebbe decidere, a giugno, di cercare un difensore a cui affidare, assieme a Pavard, Bisseck e Bastoni, il futuro del reparto difensivo dell’Inter. Il nome giusto può essere quello di Alessandro Buongiorno, difensore del Torino classe 1999 che in questa stagione sta dimostrando di essere pronto al salto di qualità.

CHI È – Buongiorno nasce a Torino il 6 giugno 1999. Cresce calcisticamente nel settore giovanile del Torino dove, con la Primavera, vince la Coppa Italia. Esordisce in Serie A, proprio con la maglia granata, nell’aprile del 2018. Dopo due prestiti, a Carpi e Trapani, il difensore torna nel 2021 nei granata dove comincia ad imporsi come uno dei titolari nella squadra di Juric. In questa stagione, complice anche l’infortunio di Schuurs, il centrale è diventato fondamentale per i meccanismi difensivi dei granata di cui è anche capitano e leader.

CARATTERISTICHE – Buongiorno è un difensore centrale moderno. Di piede sinistro, è molto forte fisicamente, dotato di un notevole senso della posizione e bravo nel colpo di testa, fondamentale in cui fa valere i suoi 194 centimetri di altezza. Molto dotato tecnicamente, è bravo in fase di impostazione una caratteristica fondamentale in squadre, come l’Inter, che si appoggiano spesso ai difensori in fase di costruzione.

COSTO – Strappare Buongiorno al Torino è un’impresa complessa. Ci ha provato, quest’estate, anche l’Atalanta che si è vista rispedire al mittente l’offerta da 25 milioni recapitata a Cairo. Il difensore, capitano e leader dei granata, è un beniamino dei tifosi. La trattativa, quindi, sarebbe estremamente difficile ma non impossibile, La prospettiva di un trasferimento all’Inter in cui andrebbe a ritrovare diversi compagni di Nazionale (Bastoni, Barella, Dimarco, Acerbi, Frattesi e Darmian) e in aggiunta la possibilità di giocare la Champions League ed il Mondiale per Club 2025 potrebbero convincere il difensore a compiere il definitivo salto di qualità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.