Focus

Inter-Benfica 3-3, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Benfica 3-3 vale un risultato clamoroso, la qualificazione alle semifinali di Champions League come non avveniva dall’anno del Triplete. E dalla partita di ieri non è l’unico grande dato statistico.

TRE – I gol subiti dall’Inter ieri col Benfica. In cinque confronti diretti coi portoghesi l’unica volta che sono andati a segno è avvenuto al Meazza e tre volte, ma con la particolarità che alla fine sono stati eliminati. Oltre a ieri era accaduto il 25 marzo 2004, nel ritorno degli ottavi di Coppa UEFA, con una vittoria per 4-3 che valse la qualificazione dopo lo 0-0 dell’andata.

QUATTRO – Le volte che l’Inter ha pareggiato 3-3 nella sua storia in Champions League (ossia dalla riforma della Coppa dei Campioni). È la prima in casa, le altre tutte in trasferta: col Lione il 22 ottobre 2002, l’Anorthosis il 4 novembre 2008 e il Barcellona il 12 ottobre scorso. Si trattava sempre di partite della fase a gironi.

TREDICI – Gli anni dopo cui l’Inter ha di nuovo raggiunto le semifinali di Champions League. Non succedeva dalla stagione 2009-2010: proprio come oggi, il 20 aprile, si giocava l’andata col Barcellona vinta 3-1.

CENTOSETTANTADUE – I giorni dopo cui Joaquin Correa ha di nuovo fatto gol. L’ultimo prima di Inter-Benfica risaliva al 29 ottobre alla Sampdoria, in trentadue presenze stagionali sono quattro le reti (le altre in Serie A). In Champions League, qualificazioni comprese, trentatré partite fra Siviglia, Lazio e Inter con sei gol, il precedente coi biancocelesti nella sconfitta per 1-4 col Bayern Monaco del 23 febbraio 2021.

CINQUECENTOSETTANTADUE – I minuti di digiuno per Lautaro Martinez, finalmente tornato al gol ieri al 65′ di Inter-Benfica. Il precedente era al 53′ della vittoria per 2-0 sul Lecce del 5 marzo, poi otto presenze a secco dal rigore sbagliato contro lo Spezia cinque giorni dopo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.