MatchPrimo Piano

Inter-Benfica 3-3, spettacolo a San Siro… SIAMO IN SEMIFINALE!

Termina sul punteggio di 3-3 Inter-Benfica, sfida valevole per il ritorno dei quarti di finale della UEFA Champions League. Ecco quanto successo a San Siro in questi secondi quarantacinque minuti di gioco, dopo la prima frazione terminata 1-1 (vedi report)

RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi il Benfica prova a spingere sull’acceleratore per trovare il gol che rimetterebbe tutto in discussione, ma è brava la difesa dell’Inter a tenere botta e a rendere inoffensive le avanzate dei portoghesi. Con lo spiraglio giusto che arriva al minuto 65, quando Dimarco Mkhitaryan sulla sinistra scambiano ottimamente palla, l’esterno sinistro nerazzurro mette una palla tesa in mezzo su cui Lautaro Martinez si avventa come un rapace d’area di rigore e piazza sotto la traversa il gol del 2-1. È un gol che concede una relativa tranquillità ai nerazzurri, che iniziano a gestire palla minimizzando i rischi.

CHIUSURA DEI GIOCHI – La rete del numero 10 regala la tranquillità necessaria a Simone Inzaghi per togliere i giocatori diffidati (proprio lo stesso Lautaro Martinez, ma anche Edin Dzeko, Federico Dimarco e Alessandro Bastoni) per non rischiare nulla in vista della semifinale. L’Inter gestisce bene e addirittura al 78′ arriva il gol che chiude la qualificazione: giro palla da destra a sinistra con la sfera che finisce a Correa che, dentro l’area, con una pennellata morbidissima sul secondo palo trova anche il 3-1. A questo punto i nerazzurri staccano però la spina e prima all’84’ rischiano il 3-2 con un erroraccio di Brozovic che porta al palo di David Neres e poi prendono la seconda rete della gara all’86’ quando Antonio Silva anticipa tutti su punizione dalla destra e di testa trova il gol. All’ultimo secondo Musa sfrutta un errore dalla sinistra e in area trova il pareggio. Ma non importa, perché ora possiamo dirlo: DOPO TREDICI ANNI L’INTER È DI NUOVO IN SEMIFINALE DI CHAMPIONS LEAGUE!

INTER-BENFICA 3-3

Barella al 15′, Aursnes al 37′, Lautaro Martinez al 65′, Correa al 78′, Antonio Silva all’86’, Musa al 90’+4

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.