Focus

Inter, attacco sparito: zero gol a San Siro in oltre trecento minuti

L’Inter ha un problema in attacco. Che a San Siro si aggrava pure. I nerazzurri infatti non riescono a segnare in casa da marzo, malgrado molte occasioni create.

MOMENTO SIGNIFICATIVO – Cinque marzo 2023, minuto cinquantatré. Un momento apparentemente normale, che col senno di poi ha acquistato invece sempre più peso. Un valore, anche simbolico. Parliamo infatti di data e minuto dell’ultimo gol su azione in Serie A dell’Inter a San Siro. Un fatto che ai tempi della rete di Lautaro Martinez col Lecce sembrava naturale, scontato. E invece poi non si è più visto.

DIGIUNO INFINITO – Da Inter-Lecce è passato oltre un mese. E, tra tutte le competizioni, otto partite. Anche allargando l’ottica, i gol su azione in questo periodo sono due. Uno con la Salernitana e uno col Benfica. Entrambi in trasferta. Includendo i rigori, alla voce gol segnati arriviamo a cinque. Sempre però nessuno a San Siro (uno con lo Spezia, uno con la Juventus in Coppa Italia, uno col Benfica). Dove il digiuno nerazzurro, da quella rete di Lautaro, va avanti da tre partite (Juventus, Fiorentina, Monza). Per un totale di 307 minuti.

ATTACCO STERILE – Il fatto di non riuscire a segnare non si spiega però con una fase offensiva sterile. Nelle ultime tre partite a San Siro l’Inter ha messo insieme 59 tiri. Così divisi: 18 con la Juventus, 16 con la Fiorentina e 25 col Monza. Non una somma sterile. Le conclusioni nerazzurre infatti assommano un controvalore in xG di 6,1 secondo Understat. Ciononostante la voce gol segnati è rimasta zero. Un problema che ha compromesso i risultati.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.