Focus

Inter-Atalanta può segnare un nuovo inizio per Arnautovic

Arnautovic in Inter-Atalanta ha disputato una gara di grande applicazione tattica. Dimostrando una condizione mentale decisamente più solida.

FATTORE PER LA SQUADRA – Inter-Atalanta ha visto una grande prestazione collettiva degli uomini di Inzaghi. In cui tutti hanno dato il loro contributo per arrivare alla giusta costruzione tattica. Tra i protagonisti silenziosi, troviamo anche Arnautovic. Un giocatore che sta vivendo una stagione mentalmente complessa. In cui la vittoria coi bergamaschi potrebbe rappresentare un nuovo inizio.

PASSI IN AVANTI – L’austriaco tiene molto a questo suo ritorno all’Inter. Tanto da soffrire a livello emotivo gli errori in campo. Così la sua stagione è andata complicandosi. E se il gol decisivo nella vittoria sull’Atletico Madrid ha rappresentato una svolta, una liberazione da un peso, Inter-Atalanta porta un nuovo passo avanti. Perché Arnautovic ha svolto il suo compito con continuità e applicazione, senza farsi prendere dall’emotività.

CRESCITA MENTALE – Gli attaccanti si sa vivono per il gol. E proprio gli errori sotto porta hanno pesato nella testa di Arnautovic. Condizionandolo in modo evidente nelle prestazioni. Con l’Atalanta invece è rimasto mentalmente in partita per tutti i novantotto minuti. Pur senza occasioni da gol. Anzi proprio senza tiri. Un giocatore presente, focalizzato e applicato. Senza alti e bassi. Un nuovo inizio?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.