Focus

Inter-Atalanta può segnare un nuovo inizio per Arnautovic

Arnautovic in Inter-Atalanta ha disputato una gara di grande applicazione tattica. Dimostrando una condizione mentale decisamente più solida.

FATTORE PER LA SQUADRA – Inter-Atalanta ha visto una grande prestazione collettiva degli uomini di Inzaghi. In cui tutti hanno dato il loro contributo per arrivare alla giusta costruzione tattica. Tra i protagonisti silenziosi, troviamo anche Arnautovic. Un giocatore che sta vivendo una stagione mentalmente complessa. In cui la vittoria coi bergamaschi potrebbe rappresentare un nuovo inizio.

PASSI IN AVANTI – L’austriaco tiene molto a questo suo ritorno all’Inter. Tanto da soffrire a livello emotivo gli errori in campo. Così la sua stagione è andata complicandosi. E se il gol decisivo nella vittoria sull’Atletico Madrid ha rappresentato una svolta, una liberazione da un peso, Inter-Atalanta porta un nuovo passo avanti. Perché Arnautovic ha svolto il suo compito con continuità e applicazione, senza farsi prendere dall’emotività.

CRESCITA MENTALE – Gli attaccanti si sa vivono per il gol. E proprio gli errori sotto porta hanno pesato nella testa di Arnautovic. Condizionandolo in modo evidente nelle prestazioni. Con l’Atalanta invece è rimasto mentalmente in partita per tutti i novantotto minuti. Pur senza occasioni da gol. Anzi proprio senza tiri. Un giocatore presente, focalizzato e applicato. Senza alti e bassi. Un nuovo inizio?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.