Focus

Arnautovic, quanto lavoro sporco in Inter-Atalanta! Un dato sorprende

Marko Arnautovic gioca Inter-Atalanta (4-0) dall’inizio alla fine. Senza riuscire a segnare, ma facendo molto lavoro utile per la squadra. I dati della sua partita parlano chiaro.

PRIORITÀ DIVERSA – Per Inter-Atalanta Simone Inzaghi compie scelte diverse in attacco. Dopo Alexis Sanchez titolare a Lecce, per il recupero di ieri sera schiera Marko Arnautovic dal 1′. Anche per infondere iniezioni fondamentali di fiducia nel numero 8. Che non riesce a segnare nel poker rifilato ai bergamaschi. Ma si rivela comunque preziosissimo per il gioco dell’Inter. E i dati della sua partita parlano chiaro.

GRANDE SACRIFICIO – Arnautovic rimane in campo dall’inizio alla fine di Inter-Atalanta. Senza mai tirare in porta. Eppure la sua prestazione è tutt’altro che negativa. L’austriaco svolge una mole impressionante di lavoro sporco in fase di costruzione. E per capirlo basta guardare la mappa dei suoi tocchi (39) presa da Whoscored:

Mappa dei tocchi di Marko Arnautovic in Inter-Atalanta
Mappa dei tocchi di Marko Arnautovic in Inter-Atalanta (fonte: Whoscored.com)

Non solo Arnautovic non tira mai in porta, ma non tocca nemmeno un pallone all’interno dell’area dell’Atalanta. In compenso, gioca quasi da mezzala aggiunta. A fare impressione non è tanto il grande numero di tocchi, quanto l’intensità della sua prestazione. Che con 10,87 km percorsi (dal report della Lega Serie A) è il quarto giocatore dell’Inter per performance di corsa. Un valore impressionante se si considerano la struttura fisica del numero 8 e il suo stile di gioco. In Inter-Atalanta Arnautovic mette da parte ogni velleità realizzativa, rivelandosi una pedina comunque fondamentale per il gioco: una notizia comunque positiva per Inzaghi e i compagni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.