FocusPrimo Piano

Frattesi come Vlahovic? Meglio! I numeri parlano chiaro

Davide Frattesi risolve Udinese-Inter (1-2) all’ultimo respiro, grazie all’ennesimo gol da subentrato. Facendo meglio di quasi tutti in Serie A, pure di Dusan Vlahovic della Juventus.

UOMO DEL DESTINO – Quello di Davide Frattesi è ufficialmente un vizio. Sia quello di segnare pur giocando da subentrato. Sia di risolvere all’ultimo minuto partite complicate, permettendo a compagni e tifosi di liberare tutta la carica accumulata nei novanta minuti precedenti. Tanto che l’Inter stessa parla di “Zona Frattesi”, illustrando le similitudini tra il gol di Udine e quello al Verona (qui il video). Il numero 16 nerazzurro si conferma uno dei giocatori più intelligenti nel leggere i momenti dell’azione, e questo lo rende uno dei più efficaci in Serie A. Anzi, uno dei più efficienti. Peggio solo del compagno Lautaro Martinez, ma addirittura meglio di un rivale del calibro di Dusan Vlahovic (e non solo). Del resto, i numeri non mentono.

CALCOLI PRECISI – Nella Serie A 2023/24 il giocatore con la miglior media minuti/gol è ovviamente Lautaro Martinez, capocannoniere con 23 reti. Il capitano dell’Inter timbra con regolarità ogni 99 minuti, nonostante l’astinenza che arriverà almeno fino al derby. Seguono Thomas Henry del Verona, che ha solo 3 gol in 314 minuti (media: 105′). E appunto Frattesi, con 5 gol in 617 minuti, per una media di un gol ogni 123′. La stessa di Vlahovic, che ha sì il triplo dei gol (15), ma giocando anche il triplo dei minuti (1.843). E partendo titolare in 21 occasioni su 26, mentre il centrocampista dell’Inter si ferma a 3 presenze dal 1′ su 25 totali. Numeri che confermano come Frattesi, anche da consapevole riserva, sia un lusso raffinato per l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.