Primo Piano

Frattesi, com’è possibile? Leao, Chiesa, Okafor, Milik e Kean dietro!

Frattesi ha numeri migliori dei vari Leao, Chiesa, Okafor, Milik e Kean in Serie A considerando minutaggio e gol. L’Inter se lo gode.

GOLEADORDavide Frattesi logora chi non c’è l’ha. L’Inter si gode il suo centrocampista dai gol pesanti. Ieri l’ennesimo zampino al fotofinish per rispedire il Milan a meno 14 e avvicinare sempre di più lo scudetto della seconda stella dalle parti di Appiano Gentile. Con la rete messa a referto ieri a Udine, Frattesi è salito a quota sette marcature, cinque in campionato. Numeri assolutamente non banali, se poi confrontate anche con i minuti effettivi giocati dal centrocampista della Nazionale. In primis, Frattesi non è un titolare. Nelle sue 35 presenze stagionali, solamente otto volte è partito dall’inizio. Tre volte considerando solo la Serie A. Trentacinque gettoni per un totale di 1240′. Nonostante ciò, Frattesi riesce sempre a mettere il suo timbro quando viene chiamato in causa.

Frattesi e il confronto in Serie A con i ‘bomber’ di Milan e Juventus

CONFRONTO − Frattesi ha numeri superiori anche a chi di mestiere fa l’attaccante. Non solo superiori ai suoi due compagni, Arnautovic e Sanchez, ma anche e soprattutto guardando fuori dall’Inter. Guardando, nello specifico in casa Milan e Juventus, le due più dirette inseguitrici (si fa per dire), soltanto Vlahovic (lato bianconero) e Giroud (lato rossonero) hanno segnato molti più gol di Frattesi. Scenario, peraltro, più che normale e legittimo. Non vale lo stesso, invece, per i vari Chiesa, Milik, Kean, Leao e Okafor. Il primo ha solamente due gol in più dell’interista, nonostante quasi il triplo del minutaggio. Milik ha, invece, realizzato due gol in meno di Frattesi addirittura con più minuti giocati (620 il nerazzurro 727 il polacco). Zero per Kean (579′ in Serie A). Passando ai due milanisti: Leao ha segnato sei reti contro i 5 di Frattesi in 2053′, mentre Okafor ha gli stessi gol dell’interista, nonostante il minutaggio maggiore (701′).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.