Focus

Dzeko si ritrova: in Milan-Inter gol e prestazione di qualità

Milan-Inter ha visto Edin Dzeko tra i suoi protagonisti principali. Il migliore in campo secondo Inter-News.it. Una prestazione in cui il gol che ha aperto la partita è la ciliegina.

RITORNO AL TOP – Dopo i segnali incoraggianti della partita col Verona, Dzeko nella semifinale di andata di Champions League, in Milan-Inter, è tornato al suo meglio. O qualcosa di molto simile. Ripagando così la costante e incrollabile fiducia che Inzaghi gli ha sempre dimostrato. Proprio nella serata più importante.

MOVIMENTI PER IL GIOCO – Il gesto più evidente del bosniaco è stato il gol che ha aperto la partita. 1-0 dopo appena 7 minuti. Una rete con un peso notevole. Ma la sua prestazione non si è limitata a questo. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

Dzeko è tornato mobile come nelle serate migliori. Quando è in queste condizioni diventa un vero regista offensivo. Capace di attirare i difensori lontano dalle loro zone di competenza, proteggere il pallone e rigiocarlo per i compagni. Un contributo unico, su cui Inzaghi ha scommesso molto. Venendo, come detto, ripagato.

RIFERIMENTO, COL GOL – Ecco la mappa dei tocchi del numero 9 presa da Whoscored:

I tocchi di Dzeko sono 41, in 70 minuti giocati. Superiori a quelli di tutti i centrocampisti nerazzurri tranne Barella, per dare un riferimento. Il sardo però ha giocato tutta la partita. E se Mkhitaryan è uscito al minuto 63, giocando quindi di meno, Calhanoglu, il regista titolare di Inzaghi, ha giocato addirittura sei minuti in più del bosniaco. Regista offensivo, dicevamo. I passaggi sono 28, realizzati al 50%, con un passaggio chiave. Una spazzata, due respinti, 3 contrasti a terra vinti su 4 e 5 duelli aerei su 6 (a conferma del suo essere riferimento alto, anche sui lanci lunghi). E anche un dribbling. Ma alla fine il dato più importante sono i 3 tiri, di cui 2 in porta, con un gol. Quello che ha subito indirizzato la partita.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.