Focus

Dumfries trova la sua svolta? Roma-Inter ha anche la firma dell’olandese

Roma-Inter ha anche la firma di Denzel Dumfries. L’olandese potrebbe aver trovato la sua svolta personale in due giocate decisive.

PARTITA DELLA SVOLTA – Dumfries ha aspettato la sua occasione. Per un po’ a dire il vero. Dopo quell’errore contro la Juventus l’olandese non ha vissuto un periodo facile. Ha dovuto come ricominciare da capo, dietro all’ombra di un sempre affidabile Darmian. Che però poi si è infortunato. E allora il numero 2 è tornato in campo da titolare. Cercando i suoi spazi, la giusta fiducia. Una svolta. Che in Roma-Inter potrebbe essere arrivata.

GARA SOLIDA – Dumfries si è trovato a giocare titolare un big match. Una cosa non scontata, al netto delle assenze della Roma. Dovendo curare Viña, vale a dire un terzino vero. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored, con l’Inter che attacca da destra verso sinistra:

L’olandese ha giocato abbastanza alto, quasi da ala. E si è mosso molto senza palla, come dimostra il fatto che è quarto per km percorsi. Questa è la mappa dei suoi tocchi sempre da Whoscored:

Anche se sono solo 41, si vede che è stato presente sia in difesa che in attacco. Ma la svolta del numero 2 è raggiusa nei due minuti che portano al gol del 3-0.

GIOCATE DECISIVE – Il gol che chiude di fatto Roma-Inter porta la sua firma. Ma c’è di più. L’azione nasce da un’altra azione offensiva. Però dei giallorossi. Che sfondano a destra e sul cross da sinistra arriva Viña, che tira in porta da buona posizione. A murare una conclusione decisamente pericolosa c’è proprio Dumfries. Che poi viene ripagato con la rete, su un’azione pure simile per dinamica. Due giocate concrete, importanti e decisive. La possibile svolta personale.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.