Focus

Dumfries, riscatto in Roma-Inter. La strada tracciata è quella giusta

Denzel Dumfries ha disputato un’ottima prestazione in Roma-Inter. Per l’olandese prestazioni in crescita e strada tracciata per il futuro

RISCATTO – Dopo l’infortunio di Darmian, titolare a destra, ci si aspettavano risposte da Dumfries. L’olandese, arrivato sul mercato in estate, aveva, almeno parzialmente, deluso le aspettative ed era chiamato a crescere dal punto di vista dell’attenzione e del rendimento. Dopo una partita in crescendo contro lo Spezia, l’olandese in Roma-Inter ha disputato, probabilmente, la sua miglior prestazione con la maglia nerazzurra. In una sfida dominata dalla squadra di Inzaghi, Dumfries è stato uno dei protagonisti indiscussi sia in fase difensiva, dove ha di fatto salvato un gol sull’unica occasione avuta dai giallorossi nella prima frazione, per poi segnare il suo primo gol con la maglia dell’Inter sul ribaltamento di fronte. Una prestazione maiuscola che certifica i progressi del laterale ex PSV.

FIDUCIA – Nessuno ha mai messo in dubbio le qualità di Dumfries. Il calciatore, com’è normale per calciatori che arrivano in Italia da campionati esteri, ha semplicemente vissuto un naturale periodo di adattamento ad una cultura, lingua e modo di intendere il calcio profondamente diversi. Inzaghi ha saputo lavorare sul ragazzo, infondendogli la fiducia necessaria per fare lo step-up necessario nel momento decisivo. La strada tracciata è quella giusta e l’Inter potrà finalmente godersi il “vero” Dumfries.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh