Focus

Darmian, la soluzione tattica ideale di Inzaghi per l’Inter! Cambiamenti

L’Inter ha vinto la sua ultima amichevole contro il Sassuolo per 1-0. Nel match di Reggio Emilia Simone Inzaghi ha cambiato nuovamente ruolo a Matteo Darmian, che risulta ormai la soluzione tattica ideale del tecnico per la sua squadra. 

MODIFICHE – L’Inter dispone di un tassello estremamente utile per la sua squadra. Si tratta proprio di Matteo Darmian, arrivato qualche anno fa dal Parma e vera sorpresa delle ultime stagioni nerazzurre. Propensione al sacrificio, corsa, copertura e cattiveria che hanno convinto sia Antonio Conte prima che Simone Inzaghi poi. L’esterno è in scadenza di contratto a giugno del 2023, ma la dirigenza sembra avere le idee chiare sul futuro (vedi articolo). Darmian è indispensabile nonostante l’età e merita ancora fiducia. Durante l’amichevole contro il Sassuolo, l’ultima dell’anno e di questo mese di stop per i Mondiali, il calciatore ha occupato un nuovo ruolo. L’ennesima soluzione che il tecnico piacentino trova per il suo pupillo.

Darmian, quante possibilità!

 

DUTTILE – La duttilità è sicuramente la sua caratteristica più importante e utile per l’Inter. Simone Inzaghi ha sfruttato le possibilità fornite da Darmian e lo ha utilizzato in diversi ruoli. La sua posizione ideale è ovviamente quella di esterno destro, ma durante la stagione l’allenatore piacentino ha trovato nuove soluzioni. Lo ha fatto giocare a sinistra, sostituendo Federico Dimarco per dare maggiore copertura, ma anche in difesa sul centro-destra, per far rifiatare Milan Skriniar contro il Bayern Monaco in Champions League. Nell’amichevole con il Sassuolo Darmian è entrato a 20 minuti dalla fine e ha disputato la partita da difensore di sinistra della linea a 3. Si tratta del quarto ruolo diverso che occupa e questo è un chiaro segnale di fiducia da parte di Inzaghi. Il tecnico ritiene affidabile Darmian per qualsiasi situazione e non è escluso che nella prossima stagione l’esterno cambi definitivamente la porzione di campo in cui giocare, anche considerando la situazione rinnovi nella retroguardia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.