Focus

Darmian e i test estivi, Inzaghi si sta cautelando in vista del mercato

Darmian nelle varie partite estive ha coperto tutti i ruoli della difesa. Una scelta specifica di Inzaghi, che sta testando la sua rosa per cautelarsi viste le difficoltà sul mercato.

TEST SPECIFICI – Non è sfuggito che nelle amichevoli estive Inzaghi ha sfruttato Darmian in vari ruoli. Tranne che nei suoi, verrebbe da dire. Il numero trentasei è infatti stato testato nei ruoli più difensivi, da braccetto di destra, ma anche da centrale. Del resto i test servono esattamente a questo, a provare soluzione alternative. Ma queste prove così insistite potrebbero nascondere un’altra idea specifica del tecnico.

RUOLO SCOPERTO – Inzaghi solitamente non è uno che parla di mercato. Ed è anche molto cauto nell’avanzare richieste. In questa prestagione però ha espressamente indicato un ruolo scoperto nella sua rosa. Quello del difensore centrale. Che è ancora scoperto dopo l’addio di Ranocchia, avendo il solo de Vrij come specialista. Sfumato Bremer, caldeggiato dal tecnico in modo esplicito, non sono pervenute nuove opzioni per il ruolo. E qui torniamo a Darmian.

SOLUZIONI INTERNE – In realtà una risorsa come centrale in rosa c’è eccome. Ed è Milan Skriniar. Lo slovacco è stato più volte sfruttato da centrale nella scorsa stagione, proprio in assenza di de Vrij e Ranocchia. Ma ovviamente per spostarlo centrale in modo più o meno fisso serve una nuova opzione sulla destra, dove a questo punto ci sarebbe il solo D’Ambrosio. Inzaghi è ben conscio delle difficoltà sul mercato della società. E sta cercando soluzioni interne alla rosa che ha già per coprire le assenze. Darmian come braccetto di destra potrebbe essere una di queste.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.