Focus

Darmian e i test estivi, Inzaghi si sta cautelando in vista del mercato

Darmian nelle varie partite estive ha coperto tutti i ruoli della difesa. Una scelta specifica di Inzaghi, che sta testando la sua rosa per cautelarsi viste le difficoltà sul mercato.

TEST SPECIFICI – Non è sfuggito che nelle amichevoli estive Inzaghi ha sfruttato Darmian in vari ruoli. Tranne che nei suoi, verrebbe da dire. Il numero trentasei è infatti stato testato nei ruoli più difensivi, da braccetto di destra, ma anche da centrale. Del resto i test servono esattamente a questo, a provare soluzione alternative. Ma queste prove così insistite potrebbero nascondere un’altra idea specifica del tecnico.

RUOLO SCOPERTO – Inzaghi solitamente non è uno che parla di mercato. Ed è anche molto cauto nell’avanzare richieste. In questa prestagione però ha espressamente indicato un ruolo scoperto nella sua rosa. Quello del difensore centrale. Che è ancora scoperto dopo l’addio di Ranocchia, avendo il solo de Vrij come specialista. Sfumato Bremer, caldeggiato dal tecnico in modo esplicito, non sono pervenute nuove opzioni per il ruolo. E qui torniamo a Darmian.

SOLUZIONI INTERNE – In realtà una risorsa come centrale in rosa c’è eccome. Ed è Milan Skriniar. Lo slovacco è stato più volte sfruttato da centrale nella scorsa stagione, proprio in assenza di de Vrij e Ranocchia. Ma ovviamente per spostarlo centrale in modo più o meno fisso serve una nuova opzione sulla destra, dove a questo punto ci sarebbe il solo D’Ambrosio. Inzaghi è ben conscio delle difficoltà sul mercato della società. E sta cercando soluzioni interne alla rosa che ha già per coprire le assenze. Darmian come braccetto di destra potrebbe essere una di queste.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh