Focus

Correa vicinissimo all’Inter. L’argentino rinforzo giusto per Inzaghi: i motivi

Joaquin Correa è molto vicino ad approdare all’Inter. L’argentino sarà il secondo rinforzo dell’attacco nerazzurro dopo Edin Dzeko. L’argentino è il rinforzo giusto per Inzaghi?

RINFORZO – È durato lo spazio di 24 ore il ballottaggio fra Belotti e Correa per l’attacco dell‘Inter. L’argentino della Lazio, infatti, è sempre stato al primo posto nei pensieri della dirigenza nerazzurra e di Inzaghi, che lo ha già allenato ai biancocelesti e sa quanto “Il Tucu” possa portare in un attacco ormai orfano di Lukaku ma che può contare su Edin Dzeko e su un Lautaro Martinez pronto a diventare il leader offensivo della squadra. Cosa può portare Correa all’attacco dei nerazzurri?

RUOLO – Correa è in grado di ricoprire al meglio il ruolo di seconda punta. Il suo lavoro alla Lazio, a supporto di Immobile, ha esaltato spesso le sue doti: grande velocità, estro e capacità di servire assist precisi. Nella scorsa stagione, Correa, in 38 presenze, fra tutte le competizioni, ha segnato 11 reti e messo a segno 6 assist. Bottino di per se magro, ma che non racconta l’importanza di Correa in campo. L’argentino fa dell’imprevedibilità una delle sue armi principali: un giocatore così tecnico ed in grado di puntare sistematicamente l’avversario non si vedeva da tempo all’Inter.

SOLUZIONI – Correa, inoltre, è in grado di dare molte soluzioni tattiche ad Inzaghi: l’argentino, come detto, si trova a meraviglia con un attaccante di peso con cui dialogare (Dzeko, ndr), ma è in grado anche di lavorare al meglio con una punta meno statica e che attacca la profondità in maniera più aggressiva (Lautaro Martinez, ndr). L’Inter, con il probabile arrivo di Correa, arricchisce un reparto offensivo che, fino a qualche mese fa, non aveva soluzioni alternative a Lukaku e Lautaro Martinez. Inzaghi può essere soddisfatto: la campagna di rafforzamento della rosa che la rende, ancora, una delle migliori in Serie A.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.