Focus

Bellanova in Inter-Torino mostra i suoi limiti di gioventù: serve personalità

In Inter-Torino per cercare la svolta negli ultimi minuti Inzaghi ha provato a puntare anche su Bellanova. L’ex Cagliari però ha mostrato eccessiva timidezza per impattare veramente.

INIZIO DIFFICILE – Arrivato in estate per completare la batteria degli esterni, per Raoul Bellanova l’inizio di stagione in maglia Inter è stato avaro di soddisfazioni. Subito col Lecce le scelte di Simone Inzaghi hanno fatto capire che l’ex Cagliari ha ancora molta strada da fare per conquistarsi il posto. E col Torino si è visto un ulteriore motivazione.

PARTITA COMPLICATAInzaghi ha mandato in campo Bellanova negli ultimi minuti della sfida di San Siro, schierandolo sulla corsia destra al posto di un deludente Denzel Dumfries. In totale per il giovane prodotto delle giovanili del Milan tredici minuti, il suo massimo in stagione, in cui si è applicato e ha provato a dare uno sfogo all’azione. Dimostrando però cosa voglia dire giocare a San Siro, in maglia Inter, in una partita ancora bloccata negli ultimi minuti.

SERVE IL CARATTEREBellanova, per dirla in breve, ha mostrato tutta la sua gioventù. Il non essere abituato a un simile palcoscenico. Tanto che si è dimenticato di mettere in mostra la sua dote migliore, l’uno contro uno, proprio quando serviva alla squadra. L’esterno si è dimostrato timido al limite del timoroso. Come paralizzato di fronte al suo marcatore diretto. Comprensibile per mille motivi. Ma il calcio e l’Inter in particolare non aspetta nessuno. Serve crescere, serve sfrontatezza, serve personalità, serve giocare sulle proprie qualità forti. Alla prossima.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.