Focus

Bellanova è un talento tutto da costruire, ma con una dote spiccata

Per completare la batteria degli esterni l’Inter ha deciso di puntare su Raoul Bellanova. Un giovane che ha dimostrato una dote spiccata: il dribbling.

NUOVO ESTERNO – Raoul Bellanova a breve diventerà un nuovo giocatore dell’Inter. Un rinforzo sugli esterni numericamente necessario dopo l’addio di Perisic, malgrado non sia proprio il cambio diretto visto che è destro e gioca a destra. La società ha deciso di puntare su un talento giovane (classe 2000), a prezzo contenuto, da far crescere e sviluppare. Con però una dote già preponderante: il dribbling.

Bellanova è un esterno che riesce a coniugare fisicità e tecnica. Per questo in dribbling può risultare imprendibile o quasi. Per questo spesso diventa addirittura la sua prima risorsa. Se infatti il giovane deve crescere, e molto, nel gioco associativo, nella gestione del possesso e nei movimenti senza palla, con la palla al piede si trasforma in fretta in un trenino. Le statistiche di FBref lo confermano. Ecco la parte relativa al dribbling e alle azioni palla al piede:

Nei dribbling tentati, completati, nei giocatori superati e nella distanza coperta palla al piede Bellanova si dimostra già un giocatore di livello. E partendo da questo crea azioni pericolose nelal metà campo avversaria con buona continuità. Nella stagione a Cagliari ha mostrato in lungo e in largo queste doti. Verrebbe da dire che a giocare da solo è già forte. Ora bisogna costruirci attorno il resto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.