Focus

Bellanova nel mirino dell’Inter: talento in crescita, ma ancora da lavorare

Raoul Bellanova è finito nei radar di mercato dell’Inter. L’esterno del Cagliari è giovane e ha doti fisiche e tecniche, ma va fatto crescere anche di testa.

OPZIONE SUGLI ESTERNI – L’Inter è alla ricerca di un sostituto di Perisic. Non in senso letterale perché per quello c’è Gosens, ma serve un esterno per completare la batteria di opzioni a disposizione di Inzaghi. Tra gli ultimi nomi usciti c’è quello di Raoul Bellanova, appena retrocesso col Cagliari. Giovane, classe 2000, presumibilmente dai costi contenuti vista la cifra a cui possono riscattarlo i rossoblù, con qualità fisiche e tecniche. Cosa ha mostrato in questa stagione?

DOTI FISICHE – Partiamo dalla sua heatmap presa da Sofascore:

Bellanova col Cagliari ha disputato la sua prima stagione in A, la seconda completa da giocatore dopo un anno in B al Pescara. In tutto 31 presenze, la maggior parte da titolare, per 2500 minuti. È destro ed ha giocato principalmente come esterno destro. A tutta fascia con la difesa a tre può esprimere al meglio le sue qualità. Il prodotto del vivaio del Milan in prims è fisicamente straripante. Alto quasi un metro e novanta, strutturato, rapido nel breve e con un grande allungo. Un esempio molto chiaro lo trovate nella sintesi di Inter-Cagliari di quest’anno. QUI a 0.22. Anche a livello di corsa complessiva il ragazzo ha dimostrato di esserci: tra i rossoblù è quinto per km percorsi con 10,027 a partita. Nessun esterno dell’Inter arriva a questi numeri, per fare un parallelo. Ma le sue qualità non sono solo fisiche.

TECNICA E TESTA – Quello che intriga di Bellanova è proprio l’insieme tra doti tecniche e fisiche. L’esterno sa portare palla con qualità ed ha un istinto a puntare l’uomo. Nel Cagliari è primo per dribbling con 1,3 a partita, secondo per passaggi chiave, secondo per occasioni da gol totali, secondo per cross e subisce 1,1 falli a partita. Ha già dimostrato qualcosa insomma, soprattutto a livello di potenzialità offensive. Ma deve ancora crescere. Ha appena iniziato a mettere in campo il suo talento, ha molto ancora da esplorare specialmente nelle soluzioni offensive e nel gioco collettivo. Soprattutto deve dimostrare una crescita di testa: per ora il suo carattere è stato il principale limite per la sua carriera. Per l’Inter sarebbe un investimento di prospettiva, su cui lavorare. Un po’ sullo stile di Cambiaso.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.