Focus

Bastoni regista aggiunto: in Cremonese-Inter il gioco passa dai suoi piedi

Alessandro Bastoni è uno dei protagonisti di Cremonese-Inter. Nella vittoria in trasferta il difensore serve una prova a trazione completamente offensiva.

RITORNO ALLE ORIGINI – In Cremonese-Inter si rivedono tante cose. In primis una vittoria in trasferta, che mancava dal 13 novembre scorso (3-2 in casa dell’Atalanta). E poi anche Alessandro Bastoni pienamente coinvolto nella manovra. Anzi, nella provincia natale, il numero 95 gioca da vero e proprio regista aggiunto. Superando tutti i compagni in un dato specifico.

SEMPRE IN AVANTI – Contro la Cremonese Bastoni è il giocatore dell’Inter che tocca più palloni in assoluto. Nei novanta minuti complessivi sono 118 i tocchi totali del difensore, come si vede dal report della Lega Serie A. Oltre 30 in più del secondo in classifica (Matteo Darmian con 85) e quasi 50 più del terzo (Hakan Calhanoglu con 72). Bastoni ha poi completato 80 passaggi, 24 dei quali nella trequarti avversaria. Inutile dire che anche qui è il primo tra i nerazzurri. Così come per i passaggi in avanti, 47 in totale. Dati che vengono corroborati dalla heatmap della sua gara (presa da Sofascore):

Bastoni heatmap Cremonese Inter
Heatmap di Alessandro Bastoni in Cremonese-Inter (fonte: Sofascore)

Bastoni ha giocato più a centrocampo che in difesa, letteralmente. Supportando Federico Dimarco e agendo da raccordo nella posizione di mezzala. Rivelandosi ancora una volta estremamente prezioso nella costruzione della manovra. Mettendo la sua visione di gioco e le sue straordinarie proprietà di calcio a servizio della squadra. E andando anche vicino al primo gol stagionale. Con 4 tiri totali, chiude la partita contro la Cremonese dietro solo a Lautaro Martinez e Edin Dzeko come pericolosità offensiva. Un’ottima prova per Bastoni, vero pilastro del pacchetto arretrato dell’Inter.

Cremonese-Inter, pagelle: Lautaro Martinez bomber 8, Dumfries bene 7

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.