Focus

Barella brilla di luce propria: migliora anche il dato sui cartellini gialli

Lo scorso anno, dopo 7 partite in Serie A e tre di Champions League, Barella aveva già accumulato 4 cartellini gialli. Al momento è a quota 3 e Antonio Conte sta lavorando molto sulla sua gestione psicologica delle partite

STELLA – Il rendimento di Nicolò Barella sta crescendo partita dopo partita. Antonio Conte ha trovato il vero perno del suo centrocampo. Il classe ’97 ha registrato un’altra prestazione totale contro il Real Madrid, culminata con l’assist per il gol del momentaneo 2-1 di Lautaro Martinez. Il tecnico nerazzurro sta lavorando sui margini di miglioramento dell’ex Cagliari che ora appaiono davvero considerevoli.

TENUTA – Un aspetto su cui Conte ha certamente lavorato è la tenuta comportamentale di Barella nell’arco dei novanta minuti. Lo scorso anno, dopo 7 partite di campionato e tre di Champions League, Barella aveva già collezionato 4 cartellini gialli, restando in campo per 286′ in Serie A e 199′ in Europa. Quest’anno, invece, dopo sei partite di campionato e tre di Champions League, i cartellini sono 3, ma con quasi il doppio dei minuti giocati in campionato (402′) e 258′ nella massima competizione continentale. Un altro indizio che testimonia la crescita di un prospetto straordinario.

Fonte dati: Transfermarkt.it

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh