Focus

Acerbi, altra conferma in Inter-Atalanta: impatto anche giocando a sinistra

Inter-Atalanta ha visto nuovamente una prestazione solida di Acerbi. L’ex Lazio ha giocato sulla sinistra della difesa, dando apporto nelle due fasi.

INNESTO PREZIOSO – Più passano i mesi, più Acerbi si conferma un acquisto prezioso per l’Inter. L’ex Lazio è arrivato nello scetticismo generale, con l’aspettativa di giocare poco o nulla. Come il suo predecessore Ranocchia. Le cose invece sono andate molto diversamente. Fin da subito. E Inter-Atalanta ha visto un altro tassello di questa sorprendente storia.

RUOLO EXTRA – Inzaghi in Coppa Italia ha cercato un minimo di turnover. E per farlo ha spostato il suo numero 15 sulla sinistra della difesa. Con de Vrij rilanciato centrale e Gosens come esterno di fascia. Un ruolo che Acerbi ha già ricoperto in stagione, che risulta assai prezioso da quando Dimarco è stato spostato come esterno in modo fisso. E con l’Atalanta è arrivata una risposta di spessore dal campo sulla sua utilità.

NON SOLO DIFESA – Acerbi contro l’attacco più in forma della Serie A non si è limitato al compitino. A tenere la posizione per permettere a Gosens di attaccare, stando bloccato. Guardiamo le posizioni medie dell’Inter prese dal report della Lega Serie A:

Acerbi, il numero 15, si è staccato dalla linea difensiva. Fornendo supporto continuo alla fase offensiva, oltre alla copertura. Non a caso è terzo per chilometri percorsi, con 11,616. Cui aggiunge 55 tocchi, con 46 passaggi realizzati al 96% e 3 lanci lunghi. Una prestazione solida, da leader, con presenza nelle due fasi.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.