Editoriali

Brozovic, la foto con Vida fa pensare: Marotta ha ragione, meno nazionali!

Brozovic ha il Coronavirus, notizia di stasera (vedi articolo). Considerato che è apparsa, qualche giorno fa, una sua foto con Vida (clamorosamente sostituito all’intervallo dell’amichevole Turchia-Croazia di mercoledì perché positivo) ecco che le parole di Marotta tornano alla mente. Si sarebbe potuto evitare tutto questo?

REWIND – Martedì Marcelo Brozovic ha pubblicato una foto “innocua” sul suo profilo Instagram (visibile in basso). Innocua, all’epoca, perché lo ritraeva assieme a Domagoj Vida che lo abbracciava. Fin lì tutto normale, almeno per ventiquattro ore. Poi, mercoledì sera, il primo campanello d’allarme: il difensore della Croazia è stato sostituito all’intervallo dell’amichevole contro la Turchia, perché si è saputo che era positivo al Coronavirus (vedi articolo). Un fatto inaccettabile, scriteriato, sconsiderato e col rischio di pesanti ricadute. Che, purtroppo per l’Inter, si sono puntualmente materializzate oggi: anche Brozovic positivo. A questo punto, vedendo la foto, la domanda che sorge spontanea è una: c’era davvero bisogno di questa sosta per le nazionali?

L’ANTICIPAZIONE – C’è da riavvolgere il nastro ancora una volta, ossia a domenica sera. Quando Giuseppe Marotta, subito dopo Atalanta-Inter, aveva anticipato cosa sarebbe successo (vedi articolo). La sua richiesta di non mandare i nerazzurri in nazionale, nonostante fossero in isolamento fiduciario per la positività di Daniele Padelli, è purtroppo rimasta inascoltata. Questo nonostante altri club, come Fiorentina e Roma, abbiano invece avuto lo stop dall’ASL. L’AD nerazzurro già aveva chiesto di ridurre gli impegni delle nazionali: in questo periodo, ancora di più, non si può che dargli ragione. Permettere che i giocatori facciano viaggi anche intercontinentali, in piena pandemia, è rischioso e senza alcuna necessità. Permettere che lo facciano per giocare delle amichevoli è solo un inutile rischio. E quanto accaduto con Vida (seguito da Brozovic) dovrà far riflettere FIFA e UEFA.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Super]Kralj[tata]BroZ (@marcelo_brozovic)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.