Editoriali

Brozovic, la foto con Vida fa pensare: Marotta ha ragione, meno nazionali!

Brozovic ha il Coronavirus, notizia di stasera (vedi articolo). Considerato che è apparsa, qualche giorno fa, una sua foto con Vida (clamorosamente sostituito all’intervallo dell’amichevole Turchia-Croazia di mercoledì perché positivo) ecco che le parole di Marotta tornano alla mente. Si sarebbe potuto evitare tutto questo?

REWIND – Martedì Marcelo Brozovic ha pubblicato una foto “innocua” sul suo profilo Instagram (visibile in basso). Innocua, all’epoca, perché lo ritraeva assieme a Domagoj Vida che lo abbracciava. Fin lì tutto normale, almeno per ventiquattro ore. Poi, mercoledì sera, il primo campanello d’allarme: il difensore della Croazia è stato sostituito all’intervallo dell’amichevole contro la Turchia, perché si è saputo che era positivo al Coronavirus (vedi articolo). Un fatto inaccettabile, scriteriato, sconsiderato e col rischio di pesanti ricadute. Che, purtroppo per l’Inter, si sono puntualmente materializzate oggi: anche Brozovic positivo. A questo punto, vedendo la foto, la domanda che sorge spontanea è una: c’era davvero bisogno di questa sosta per le nazionali?

L’ANTICIPAZIONE – C’è da riavvolgere il nastro ancora una volta, ossia a domenica sera. Quando Giuseppe Marotta, subito dopo Atalanta-Inter, aveva anticipato cosa sarebbe successo (vedi articolo). La sua richiesta di non mandare i nerazzurri in nazionale, nonostante fossero in isolamento fiduciario per la positività di Daniele Padelli, è purtroppo rimasta inascoltata. Questo nonostante altri club, come Fiorentina e Roma, abbiano invece avuto lo stop dall’ASL. L’AD nerazzurro già aveva chiesto di ridurre gli impegni delle nazionali: in questo periodo, ancora di più, non si può che dargli ragione. Permettere che i giocatori facciano viaggi anche intercontinentali, in piena pandemia, è rischioso e senza alcuna necessità. Permettere che lo facciano per giocare delle amichevoli è solo un inutile rischio. E quanto accaduto con Vida (seguito da Brozovic) dovrà far riflettere FIFA e UEFA.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Super]Kralj[tata]BroZ (@marcelo_brozovic)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh