Primo Piano

Zhang, l’addio all’Inter porta alla battaglia legale: due possibilità!

Steven Zhang, formalmente estromesso dalla Presidenza dell’Inter dopo non essere riuscito a ripagare il prestito ad Oaktree, si prepara ad una battaglia in tribunale. Gli scenari possibili sono due.

SALUTI – Com’era prevedibile, la settimana che ha avuto iniziato lunedì 20 maggio ha fatto entrare nella lente d’ingrandimento l’Inter e soprattutto Steven Zhang. Ieri, con l’annuncio ufficiale del rilevamento delle quote della società nerazzurra da parte del fondo Oaktree, è iniziata una nuova era. L’ormai ex Presidente cinese dell’Inter, salutato calorosamente da alcuni uomini della rosa di Simone Inzaghi, ma anche dai supporters nerazzurri della Curva Nord, lascia la poltrona pur dimostrando di volere ancora il bene del club. Steven Zhang, infatti, ha dimostrato di voler collaborare con l’Inter.

Zhang in tribunale? Si aprono due scenari

POSSIBILITÀ – Nonostante ciò, però, irrimediabilmente bisognerà considerare la strada legale in Lussemburgo, sede di Great Horizon. L’imprenditore cinese, infatti, andrà in tribunale, dove verrà designato un perito col ruolo di individuare il valore dell’Inter. La cifra permetterà di scoprire la quota che Oaktree dovrà aggiungere ai 395 milioni di euro che non ha mai ricevuto da Steven Zhang. A quel punto le possibilità diventerebbero due. Se il valore dell’Inter dovesse essere alto, allora l’addio per Suning si rivelerebbe meno doloroso. Al contrario, se la valutazione del club nerazzurro dovesse essere bassa, per la proprietà cinese la situazione si complicherebbe e non poco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.