Primo Piano

Toldo: “Lautaro Martinez? Inter ha fatto sempre così! Triplete, ricordo…

Intervistato ai microfoni del sito di “SportMediaset”, Francesco Toldo, ex portiere dell’Inter, ha parlato del futuro di Lautaro Martinez e dei suoi ricordi sul Triplete

ALLENATORE – Queste le parole di Francesco Toldo, ex portiere dell’Inter, sulla possibilità che possa diventare allenatore. «Se mi manca il campo? No, il campo non mi manca perché quella fase per me è un po’ passata. Ho fatto anche l’allenatore, solo che mi pesa un po’ il ritiro e non mi va di fare la stessa vita di prima. Per il futuro l’unica porta aperta che lascio è nell’allenare i bambini».

RONALDO – Toldo sull’aver giocato con Ronaldo il Fenomeno. «Anche con Ronaldo ho giocato ed è stato uno dei giocatori più forti che abbia mai visto, con delle caratteristiche uniche. Era molto veloce, un giocatore che si faceva dare palla e saltava la difesa come dei birilli. E quando si presentava davanti al portiere ti anticipava il tempo, ecco. Quindi era la rapidità una delle sue prerogative».

TRIPLETE – Toldo sul ricordo più bello dell’Inter del Triplete 2010. «La festa finale dopo la vittoria. Questo trofeo era tantissimi anni che l’Inter lo cercava ed arrivato insieme agli altri tre, poi quattro, poi cinque trofei di quell’anno. Quindi è stata una stagione indimenticabile».

ITALIA-OLANDA – Toldo su Italia-Olanda, la sfida perfetta del giugno 2000. «Italia-Olanda è stata, posso dire, la mia partita. Ho parato 3 rigori su 6. È stata memorabile, poi il contesto è anche stato difficile perché avevamo tutto il tifo contro. L’arbitraggio non è stato dei migliori nei nostri confronti perché regalavano rigori, però mano mano che andava avanti il tempo capivamo che gli olandesi erano cotti mentalmente».

LAUTARO MARTINEZ – Toldo sulla possibile cessione di Lautaro Martinez. «Un errore? Io credo che l’Inter tenga i giocatori migliori e lo ha sempre fatto. La società dell’Inter è molto solida. Io credo che rinforzi la squadra, poi se dovrà avvenire qualche cessione sapranno bene come fare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.