Primo Piano

Ah, non è Marotta League allora… Di Bello e la verità sugli arbitri

E pensare che la chiamavano Marotta League… Invece, ieri sera, Di Bello ha ristabilito una per tutte la verità: esistono le categorie.

CATEGORIE − Ora come si chiama? Furlani League? Cardinale League? Marco Di Bello, ieri sera in Lazio-Milan, si è preso la scena. Una notte da protagonista per l’arbitro brindisino, il quale ha estratto tre cartellini rossi tutti a sfavore della formazione biancoceleste, scatenando l’ira di Sarri dalla panchina e Lotito davanti ai microfoni delle varie emittenti televisive. Una notte da incubo per la classe arbitrale italiana. Ma i fanatici e i ciarlatani della fantomatica Marotta League, adesso che diranno? Lazio-Milan è stata l’ennesima dimostrazione di come la classe arbitrale nostrana sia quest’anno precipitata in un caos senza fine e via d’uscita. Un’intera categoria in caduta libera, che sembra tirarsi la zappa sui piedi facendo parlare di sé praticamente ogni giornata. Come nella vita anche nello sport e nel calcio esistono le categorie, per citare un’affermazione di un noto tecnico italiano: come esistono giocatori e allenatori bravi e altri meno bravi, esistono anche arbitri bravi e arbitri meno bravi. L’AIA parta da questo presupposto apparentemente semplice. Forse così prima o poi potrà ritrovare ossigeno e aria pulita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.