Primo Piano

Ah, non è Marotta League allora… Di Bello e la verità sugli arbitri

E pensare che la chiamavano Marotta League… Invece, ieri sera, Di Bello ha ristabilito una per tutte la verità: esistono le categorie.

CATEGORIE − Ora come si chiama? Furlani League? Cardinale League? Marco Di Bello, ieri sera in Lazio-Milan, si è preso la scena. Una notte da protagonista per l’arbitro brindisino, il quale ha estratto tre cartellini rossi tutti a sfavore della formazione biancoceleste, scatenando l’ira di Sarri dalla panchina e Lotito davanti ai microfoni delle varie emittenti televisive. Una notte da incubo per la classe arbitrale italiana. Ma i fanatici e i ciarlatani della fantomatica Marotta League, adesso che diranno? Lazio-Milan è stata l’ennesima dimostrazione di come la classe arbitrale nostrana sia quest’anno precipitata in un caos senza fine e via d’uscita. Un’intera categoria in caduta libera, che sembra tirarsi la zappa sui piedi facendo parlare di sé praticamente ogni giornata. Come nella vita anche nello sport e nel calcio esistono le categorie, per citare un’affermazione di un noto tecnico italiano: come esistono giocatori e allenatori bravi e altri meno bravi, esistono anche arbitri bravi e arbitri meno bravi. L’AIA parta da questo presupposto apparentemente semplice. Forse così prima o poi potrà ritrovare ossigeno e aria pulita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.