Inter FemminilePrimo Piano

Inter-Como Women 2-3: finisce con una sconfitta. 3 punti sprecati! (LIVE)

Inter-Como Women è l’incontro valido per la quindicesima giornata della Serie A Femminile 2023-24: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. L’Inter di Rita Guarino sfida la squadra allenata da Marco Bruzzano. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 18.30, si gioca all’Arena Civica Gianni Brera di Milano.

LIVE: INTER-COMO WOMEN 2-3

Il secondo tempo inizia col botto: subito dopo il primo svantaggio l’Inter Women riesce a pareggiare i conti. Non accade lo stesso, però, dopo la terza rete del Como. Le nerazzurre ci provano ma non con la giusta precisione e aggressività. All’Arena Civica termina col grande rammarico di aver sprecato tre punti e aver perso una sfida che sembrava in pungo.

90’+6′ INTER-COMO WOMEN FINISCE QUI!

90’+6′ L’Inter Women ci prova fino alla fine: dopo il calcio di punizione riesce a trovare anche un calcio d’angolo. Ma non il gol del pareggio.

90’+5′ Ammonizione per Karlernas e punizione in favore dell’Inter: ultima chance 

90’+1′ La nuova entrata Jelcic prova a rendersi utile ma la sua conclusione in area è troppo debole e comoda per Gilardi.

90′ ASSEGNATI 5 MINUTI DI RECUPERO

Finale di gara nervoso e improduttivo per le nerazzurre, che per la fretta di trovare il gol del pareggio sprecano molti palloni. Manca lucidità.

86′ Doppia sostituzione per l’Inter Women: esce Merlo ed entra Thogersen, esce Csiszar entra Jelcic.

84′ ANCORA COMO: Monnecchi dalla destra serve Pastrenge dalla parte opposta. Controlla bene ma il tiro lascia a desiderare: finisce alta sopra la traversa.

83′ Sostituzione per il Como, esce Vaitukaityte entra Sevenius.

80′ CHANCE COMO: la squadra ospite parte su calcio piazzato da una posizione molto ravvicinata. L’occasione su punizione però non viene sfruttata dal Como.

79′ Sostituzione per il Como: esce Hilaj, entra Pastrenge.

77′ Ammonizione per Lipmann, fallo ai danni di Bonfantini.

73′ PAREGGIO VICINO: anche questa volta l’Inter Women prova a reagire subito e lo fa con Serturini che crossa e trova in maniera precisa la testa di Bonfantini che insacca. Il gol però non è regolare perché il pallone era uscito in precedenza dalla linea di fondo.

71′ ANCORA IN GOL IL COMO: l’azione nasce dalla bandierina ma si sviluppa solo in un secondo momenti in area. Kajan, autrice dei due gol, serve con un cross sul secondo palo alla compagna Karlernas che segna il 2-3 di testa. Alborghetti entra in scivolata fin destro la porta di Cetinja per provare a salvare il risultato, ma nulla fare.

68′ PRIMA FIAMMATA: Serturini si presenta subito benissimo al suo debutto con l’Inter Women. L’ex Roma arriva in area sulla sinistra e mette un ottimo pallone al centro.

Il nuovo acquisto dell’Inter Women, ufficializzato proprio nella giornata di ieri, fa il suo esordio in campo con la maglia nerazzurra.

66′ Sostituzione per l’Inter Women: esce Polli entra Serturini.

63′ Ammonizione per Vaitukaityte dopo uno scontro di gioco con Csiszar.

60′ CHANCE COMO: ripartenza pericolosa sulla fascia destra firmata Skorvankova. Anche qui ci mette efficacemente il piede Magull.

57′ Scambio interessante in area di rigore fra Cambiaghi e Magull: il pallone finisce a Polli che non trova il tempo giusto per rendersi pericolosa sotto porta: Gilardi chiude bene.

52′ Altra punizione in favore dell’Inter che batte sempre Magull. La tedesca prova la conclusione personale ma termina fuori lo specchio della porta.

49′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! La riprende Cambiaghi! Altro calcio di punizione, questa volta per le nerazzurre. Il destro di Magull trova la testa di Cambiaghi che con freddezza insacca in rete e pareggia i conti!

47′ INTER IN SVANTAGGIO: inizia tutto da un calcio di punizione del Como dal limite dell’area. Parte Kajan che tira direttamente in porta, spiazza Cetinja e trova la doppietta.

19.09 INIZIA IL SECONDO TEMPO

19.08 Doppia sostituzione Como: esce Picchi, entra Zanoli e esce Lundorf entra Monnecchi.

L’approccio dell’Inter Women sulla sfida è positivo: una straordinaria Magull porta la squadra in vantaggio. Come al solito, però, le nerazzurre peccano di concentrazione e si lasciano beffare dopo soli 3 minuti. Il Como pareggia i conti e riapre subito la sfida, acquistando anche fiducia. L’Inter Women però ha voglia di tornare in vantaggio, serve pazienza e più precisione.

45’+2′ FINISCE IL PRIMO TEMPO

45′ SEGNALATI 2 MINUTI DI RECUPERO

44′ ANCORA INTER: Robustellini dalla sinistra serve Bonfantini posizionata in area sul lato opposto: l’attaccante cerca di coordinarsi ma la difesa del Como si chiude in una barriera e devia in calcio d’angolo.

ROBUSTELLINI BONFANTINI

42′ GRANDE OCCASIONE: Csiszar serve benissimo Polli che si libera col destro. Il pallone termina di poco fuori dallo specchio della porta ma tutto è fermo per offside.

39′ Ammonizione per l’Inter: cartellino giallo a Bonfantini dopo un intervento su Hilaj.

38′ Sostituzione Como: esce Ceccotti entra Bergersen

37′ Lo staff medico entra in campo per soccorrere la numero 14.  La calciatrice del Como non ce la fa a continuare, Bruzzano pensa al cambio.

35′ Scontro fortuito di gioco fra Merlo e Ceccotti: la calciatrice del Como rimane a terra dolorante.

32′ ACCELERATA NERAZZURRA: la fascia sinistra dell’Inter Women accelera, poi lo scambio in area fra Polli e Camnbaghi: quest’ultima tira al volo col destro ma al volo di alza anche Gilardi, che riesce ad opporsi alla conclusione.

31′ Il Como pareggia con Kajan. Bowen e Pedersen non riescono a tenere la marcatura sulla numero 10 del Como che si gira e beffa Cetinja da distanza ravvicinata. Ora è tutto da rifare!

27′ GOOOOOOOOLLLLL!! Ancora un’altra rete siglata Lina Magull! Dopo aver conquistato con esperienza il calcio di rigore la calciatrice tedesca parte dal dischetto. 

26′ RIGORE PER L’INTER: Magull in possesso palla viene atterrata in area, sulla destra, da Lundorf. L’arbitro non ha dubbi e fischia subito il rigore in favore dell’Inter.

23′ La squadra di Rita Guarino continua a far sentire la propria pressione nell’area di rigore avversaria. Questa volta ci prova Magull, con una botta centrale che Gilardi intercetta facilmente.

21′ ANCORA NERAZZURRE: sempre Csiszar si rende protagonista con un tiro di prima intenzione: la difesa del Como riesce a deviare in calcio d’angolo.

19′ OCCASIONE INTER WOMEN: Grande recupero di Pedersen che serve in ripartenza Csiszar. Cavalcata e poi lancio filtrante sulla sinistra per Bonfantini: la conclusione termina sul fondo.

14′ CHANCE: Dalla sinistra Robustellini disegna un cross sul secondo pallo, dove in agguato c’è Bonfantini. Brava Ceccotti ad intervenire e a sporcare in corner.

12′ Delizioso giro palla nerazzurro, partito sempre dai piedi precisi di Magull. La costruzione non trova concretezza perché termina col tiro-cross troppo morbido di Bonfantini che raccoglie fra le mani Gilardi.

9′ Calcio di punizione per le nerazzurre: parte ancora Magull ma questa volta non trova nessuna compagna in area

8′ Ci prova ancora il Como: contropiede veloce e Vaitukaityte preferisce la conclusione personale al passaggio per Kajan sola. L’idea non premia e Cetinja intercetta facilmente.

7′ SPAVENTO INTER: Skorvankova ci prova con un sinistro potente dalla distanza e riesce a mettere KO Cetinja. L’arbitro però ferma tutto per fuorigioco.

5′ Magull conquista e batte una punizione dal limite dell’area. La palla arriva in area sulla testa di Pedersen che non riesce però a metterci la giusta potenza. Il pallone termina nelle mani dell’ex Gilardi.

2′ Primi minuti intensi, con duelli fisici

18.00 INIZIA LA PARTITA

17.45 A disposizione di Rita Guarino c’è anche una grande novità: Annamaria Serturini, centrocampista ufficializzata proprio ieri dal club nerazzurro e proveniente dalla Roma.

17.30 Mezz’ora al calcio d’inizio di Inter-Como Women, quindicesima giornata di Serie A Femminile. A seguire le formazioni ufficiali:

INTER (4-3-3): 21 Cetinja; 13 Merlo, 19 Alborghetti, 3 Bowen, 14 Robustellini; 23 Magull, 4 Junge Pedersen, 27 Csiszar; 36 Cambiaghi, 9 Polli, 11 Bonfantini.
A disposizione: 12 Piazza, 7 Bugeja, 15 Serturini, 17 Fordos, 18 Pandini, 25 Thøgersen, 47 Fadda, 55 Tomter, 99 Jelcic.
Coach: Rita Guarino.

COMO (4-3-3): 1 Gilardi; 22 Skovsen, 24 Rizzon, 2 Lipman, 14 Cecotti; 16 Karlernas, 18 Hilaj, 20 Vaitukaityte, 21 Picchi; 10 Kajan, 8 Skorvankova.
A disposizione: 12 Korenciova, 3 Zanoli, 4 Colombo, 5 Pastrenge, 6 Bergersen, 9 Martinovic, 11 Sevenius, 15 Bianchi, 27 Monnecchi.
Coach: Marco Bruzzano.

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Napoli-Inter Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.