Primo Piano

Inzaghi studia nuove alternative tattiche per un’Inter più imprevedibile – TS

Dopo aver consolidato il 3-5-2, Simone Inzaghi lavorerà nel corso di questa preparazione estiva con l’obiettivo di studiare soluzioni tattiche alternative, sfruttando soprattutto l’ampliamento della rosa in questa sessione di mercato.

PIÙ IMPREVEDIBILI Simone Inzaghi in questa preparazione estiva sta studiando nuovi sistemi di gioco per rendere la squadra più imprevedibile soprattutto in attacco rispetto il solito 3-5-2. Contro l’US Milanese, difatti, il tecnico ha schierato la squadra con un 3-4-1-2 e Correa dietro le spalle dei due attaccanti, ma nella testa del tecnico c’è l’idea di proporre un altro sistema di gioco, cioè il 3-4-2-1. Due trequartisti alle spalle del centravanti. Inzaghi pensa fondamentalmente a un attacco a tre per permettere a Romelu Lukaku di avere più spazio per le sue galoppate quando sarà l’unico riferimento in attacco. Questo modulo, inoltre, sarebbe l’idea anche per Paulo Paulo Dybala, ma anche per esaltare le qualità di Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan. Questi esperimenti da parte del mister sono conseguenza anche dall’ampliamento della rosa che spinge a tentare qualcosa di differente.

Fonte: Tuttosport – Stefano Scacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.