Focus

Inter, per Agoumé quale futuro? Inzaghi lo studia in ritiro e nelle amichevoli

Tra gli elementi in ritiro agli ordini di Inzaghi c’è anche  Agoumé. Il francese è ancora giovane, ma ha già messo insieme qualche esperienza. Il tecnico può valutarlo con attenzione.

GIOVANI IN MEDIANA – Il ritiro dell’Inter ancora oggi vede l’assenza di diversi titolari della squadra. Inzaghi quindi lavora con un gruppo completato da molti giovani e anche Primavera. I riflettori sono su Asllani, nuovo acquisto che subito ha fatto brillare gli occhi, ma accanto a lui a formare la linea mediana del 3-4-1-2 con la Milanese c’era un altro classe 2002. Che fa meno notizia perché è già al quarto ritiro coi grandi nerazzurri. Parliamo di Agoumé.

ESPERIENZA ACCUMULATA – Il francese già nel 2019-2020 aveva assaggiato la prima squadra. Nel primo anno di Conte conta 3 presenze per 65 minuti totali. Poi due anni di prestiti. Prima in Serie A, allo Spezia, dove ha trovato la titolarità solo per un periodo e assommato 911 minuti totali. Poi al Brest in Ligue1, dove ha giocato finalmente titolare per tutta la stagione con 2.028 minuti e 30 presenze. Giovane sì, ma già con un certo bagaglio di calcio vero. Per questo Inzaghi dovrà valutarlo con attenzione in questo ritiro. Per capire i margini del futuro.

SCELTA SUL FUTURO – Il tecnico ha già allenato Agoumé lo scorso anno. Quindi ha tutti gli elementi per saggiarne la crescita effettiva. Il suo nome non fa notizia perché ormai ci si è abituati. Ma è ancora giovane, ha fisico, tecnica e pure una prima infarinata di esperienza. Potrebbe essere un elemento su cui puntare, anche se il centrocampo nerazzurro è già a posto. O forse va valutato un altro prestito. Col contratto fino al 2025, si può trovare un’ultima destinazione per dargli minuti e farlo sbocciare. Inzaghi ha dei giorni di studio approfondito per decidere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh