Primo Piano

Inzaghi ha ricevuto il Premio Bearzot: «Grato! Una doppia dedica»

Inzaghi è vicino al primo scudetto della sua carriera: dopo il 2-2 con il Cagliari, la sua Inter battendo il Milan il prossimo lunedì potrebbe laurearsi Campione d’Italia. Intanto il tecnico nerazzurro ha ricevuto il premio “Enzo Bearzot” al Salone d’Onore del CONI

PREMIO – Simone Inzaghi è ben saldo in testa alla classifica con la sua Inter che ha un vantaggio di 14 punti sul Milan e proprio contro i rossoneri avrà il primo match-point scudetto nel derby in programma lunedì 22 aprile. Nel frattempo, l’allenatore piacentino ha ricevuto il Premio Nazionale “Enzo Bearzot”, prestigioso riconoscimento promosso dalla FIGC insieme all’Unione Sportiva ACLI. Il tecnico nerazzurro è stato scelto da una giuria selezionata, presieduta dal presidente federale Gabriele Gravina e da Damiano Lembo, presidente dell’US ACLI.

SCELTA – Le motivazioni che hanno accompagnato la scelta sono le seguenti: “Inzaghi ricorda Bearzot nella gestione del cosiddetto spogliatoio con una leadership allo stesso tempo severa e paternamente affettuosa”. La cerimonia di premiazione si è svolta oggi, lunedì 15 aprile, al Salone d’Onore del CONI alla presenza dell’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, del presidente del CONI Giovanni Malagó, del presidente della FIGC Gabriele Gravina e del presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma.

Inzaghi ha ricevuto il premio “Enzo Bearzot”: il tecnico dell’Inter ringrazia il suo staff e la famiglia

«Sono profondamente grato per questo prestigioso premio intitolato a un così grande allenatore e uomo del calcio. Questo riconoscimento non sarebbe stato possibile senza il sostegno straordinario di tutti coloro che in questi anni hanno lavorato con me. Dedico questo premio a loro e alla mia famiglia», ha affermato Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.