Primo Piano

Inter regina dei social: nel 2019 boom di follower, club top in europa

I social network sono divenuti sempre più importanti per i club calcistici. Attraverso questo strumento i club possono raggiungere tutti i tifosi, distribuiti in ogni parte del mondo, in pochi secondi. Non fa eccezione l’Inter che, secondo uno studio di IQUII Sport, è la squadra ad aver ottenuto più “seguaci” in questo 2019. A riportarlo è il portale “Calcio e Finanza.it”.

INTER SOCIAL –  L’Inter ha conquistato anche i social. IQUII, società che opera nel mondo dei social, ha realizzato uno studio che esamina i club di Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Portogallo e Spagna. La società, nello specifico, ha stilato una classifica delle prime 20 società più seguite sui social, ordinandole sulla base della crescita percentuale fatta registrare nell’anno solare 2019. A livello di follower, la classifica vede al comando il Real Madrid ed il Barcellona con 230 e 223 milioni di seguaci distribuiti nei principali social network. Segue il Manchester United (129 milioni), ultimo club a superare i 100 milioni. Tra le italiane presenti la Juventus, il Milan, l’Inter, la Roma e il Napoli. Ed è proprio la squadra nerazzurra a guidare la classifica della variazione percentuale in termini di follower. I nerazzurri si trovano davanti a tutti con un incremento dell’utenza del 63,7% nel solo 2019, risultando essere la squadra più cresciuta nell’anno.

SUCCESSO –  Il successo è dovuto anche al grande lavoro svolto da Inter Media House. Le innovative campagne di comunicazione come “#NotForEveryone” e “#Buu” (Brothers Universally United), la campagna di inclusione contro il razzismo lanciata lo scorso gennaio, sono l’esempio dello straordinario lavoro del reparto media del club nerazzurro.
Fonte: calcioefinanza.it
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.