EditorialiPrimo Piano

Inter ed errori arbitrali in Champions League, le difese solo per gli altri

Dopo l’andata delle partite degli ottavi di finale di Champions League, le italiane impegnate (Atalanta, Lazio e Juventus) hanno rimediato tre sconfitte. “Mitigate” dalle difese da parte di televisioni e giornali, che hanno sottolineato errori arbitrali (o presunti tali). Un trattamento ben diverso rispetto alla severità riservata nei confronti dell’Inter, in più occasioni penalizzata in questa stagione europea.

DISPARITÀ DI TRATTAMENTO – Ormai i tifosi dell’Inter sono abituati al trattamento poco favorevole da parte dei media. Ma una disparità di trattamento va sempre e giustamente sottolineata. In questo caso si parla di Champions League. Lo sappiamo, l’Inter è uscita nella fase a gironi della competizione. Un risultato definito un fallimento anche probabilmente a ragione, visto com’è arrivata l’eliminazione. Così come un fallimento potrebbero essere definite le sconfitte di JuventusAtalanta Lazio nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. È vero, i bergamaschi e i biancocelesti erano le squadre sfavorite (sulla carta) in questo caso, mentre per i bianconeri ci si aspettava una facile vittoria in casa del Porto. Eppure, per mitigare le tre sconfitte, sono partite le difese in seguito ad alcuni torti arbitrali subiti dalle italiane. In particolare il cartellino rosso a Remo Freuler e i (presunti) rigori mancanti per falli su Cristiano Ronaldo Milinkovic-Savic.

MEMORIA CORTA – Una difesa non (o quantomeno scarsamente) riservata all’Inter. I nerazzurri sono stati pesantemente penalizzati nella fase a gironi della Champions League. Specialmente nella partita in casa contro il Real Madrid, con due rigori negati per fallo su Vidal nel primo tempo (che ha portato poi al cartellino rosso per proteste del cileno) e Gagliardini nella ripresa (vedi moviola), e nella trasferta in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk. In questa occasione manca all’Inter un rigore solare per fallo su Romelu Lukaku, trattenuto e sgambettato da Bondar che gli impedisce di tirare da posizione ottimale (vedi moviola). “Fallimento” mitigato da parte dei media in questo caso? Assolutamente no. Qualcuno ne ha parlato, lamentandosi del trattamento riservato alle italiane in Champions League in questa stagione? Assolutamente no. Perché le difese valgono solo per gli altri. Probabilmente a fare la differenza è il colore della maglia.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.