Primo Piano

Dimarco: «Hernandez tra i migliori al mondo. Servono 2 vittorie»

Convocato con la Nazionale Italiana, Federico Dimarco è stato intervistato sul profilo Youtube della FIGC e ha parlato in questo modo.

INTERVISTA – Dimarco risponde per la FIGC: «Saranno due partite chiave, con due vittorie si è a buon punto per la qualificazione agli Europei. Da piccolo mi piaceva Marcelo del Real Madrid, aveva una classe che pochi terzini hanno avuto. Forse insieme a Roberto Carlos. Alphonso Davies, Theo Hernandez e Nuno Mendes tra i migliori terzini al mondo. Io sono come gli altri. Ora fare questo ruolo è più divertente, ti ritrovi in mezzo al campo a giocare e puoi segnare di più. Il calciatore più forte affrontato? Dembele del Barcellona. Il primo gol con l’Italia? Una bella emozione, ho scoperto dopo che era il gol 1500 della Nazionale. Giocare nella squadra del tuo Paese è qualcosa di incredibile. Ogni gol è gol, vale sempre uno anche se più bello o brutto». 

NAZIONALE – Dimarco ha continuato: «Quando sei ragazzino giochi contro ragazzi della stessa età che magari sono in Prima Squadra. Sono esperienze che ti servono per crescere. Io penso che bisogna sempre sognare con i giusti modi. Sarebbe veramente bello ripetere la vittoria che hanno fatto questi ragazzi 2 anni fa. Il nostro è un gruppo giovane, stiamo bene insieme. Si vede anche sul campo quando lavoriamo. Tutti si aiutano, è fondamentale per creare unione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.