Mondo Inter

Vanni: «Zhang, un gesto intelligente! Chiuso ferita con l’Inter»

Il giornalista di Repubblica Franco Vanni commenta l’emozionante saluto di Steven Zhang all’Inter. Poi analizza il gesto dell’ex Presidente anche da un altro punto di vista.

CAMBIO REGISTRO – Franco Vanni, ospite di Radio Sportiva, commenta il saluto di Steven Zhang all’Inter: «Molto notevole la differenza di toni fra quel comunicato aggressivo e pochissimo apprezzato dai tifosi che fece Zhang il giorno prima della scadenza del debito in cui paventava possibili rischi per la società e quello che ha affidato a Instagram. È un messaggio molto bello, universalmente apprezzato dai tifosi. Una dichiarazione d’amore per i colori nerazzurri. Ed è anche un dirsi bravo, che merita per i trofei vinti, e lo dice anche a tutto lo staff fino ai tifosi della Curva Nord».

Zhang-Inter, c’è altro dietro alla dichiarazione d’amore?

INDENNIZZO – Franco Vanni, poi, continua ad analizzare le parole di Zhang, fornendo anche un’altra chiave di lettura: «Zhang così ha chiuso una ferita. Perché come addio il comunicato dell’altro giorno era un po’ stridente rispetto all’immagine pubblica che Zhang ha dato di sé. Ora dovrà trattare, o starà già trattando, un indennizzo con Oaktree. Perché il fondo per contratto devi dargli dei soldi, che equivalgono alla differenza tra il valore del club e l’ammontare dei debiti. Quindi è anche un intelligente gesto di pace nei confronti della nuova proprietà che gli è subentrata». Prossimamente, infatti, Steven Zhang potrebbe ricorrere alle vie legali per ottenere da parte del fondo Oaktree la differenza economica che gli spetta. Prima, però, un perito dovrà decretare il valore dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.