Mondo Inter

Suning, dal bilancio due risposte diverse: sarà l’ultimo da azionista l’Inter? – TS

Ricavi e perdite del bilancio di fine 2023 di Suning raccontano due storie. TuttoSport raccoglie i dati e spiega la situazione dell’azienda proprietaria dell’Inter.

BILANCIO In un periodo in cui il futuro della proprietà dell’Inter è appeso a un filo, considerando la serie di problematiche economico-finanziarie di Steven Zhang, si prova a fare luce anche su Suning. L’edizione odierna di TuttoSport rende noti alcuni numeri di bilancio della multinazionale di Nanchino, azionista di maggioranza del club nerazzurro. I numeri danno due risposte diverse, a seconda che si tratti dei ricavi e delle perdite. Il bilancio del 2023 di Suning si è chiuso con un fatturato di 8 milioni di euro. Dato che evidenzia un calo, rispetto ai 9,4 miliardi dell’anno precedente, ma soprattutto se si guarda ancora più indietro: nel 2021 il fatturato era di 18, 3 miliardi e nel 2020 di 33. C’è, però, anche un aspetto positivo nell’ultimo esercizio chiuso: Suning ha ridotto il passivo. Il 31 dicembre del 2023 segnava -525 milioni di euro, mentre l’anno precedente 2,1 miliardi e alla fine del 2021 il rosso arrivava addirittura a 5,5 miliardi. Il merito è delle operazioni di messa in salvataggio di Suning effettuate dalle banche e dalle istituzioni pubbliche cinesi. La domanda che ci si pone ora è se questo sarà l’ultimo bilancio dell’azienda nel ruolo di azionista di maggioranza dell’Inter.

Fonte: TuttoSport – Stefano Scacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.