Mondo Inter

Suning, dal bilancio due risposte diverse: sarà l’ultimo da azionista l’Inter? – TS

Ricavi e perdite del bilancio di fine 2023 di Suning raccontano due storie. TuttoSport raccoglie i dati e spiega la situazione dell’azienda proprietaria dell’Inter.

BILANCIO In un periodo in cui il futuro della proprietà dell’Inter è appeso a un filo, considerando la serie di problematiche economico-finanziarie di Steven Zhang, si prova a fare luce anche su Suning. L’edizione odierna di TuttoSport rende noti alcuni numeri di bilancio della multinazionale di Nanchino, azionista di maggioranza del club nerazzurro. I numeri danno due risposte diverse, a seconda che si tratti dei ricavi e delle perdite. Il bilancio del 2023 di Suning si è chiuso con un fatturato di 8 milioni di euro. Dato che evidenzia un calo, rispetto ai 9,4 miliardi dell’anno precedente, ma soprattutto se si guarda ancora più indietro: nel 2021 il fatturato era di 18, 3 miliardi e nel 2020 di 33. C’è, però, anche un aspetto positivo nell’ultimo esercizio chiuso: Suning ha ridotto il passivo. Il 31 dicembre del 2023 segnava -525 milioni di euro, mentre l’anno precedente 2,1 miliardi e alla fine del 2021 il rosso arrivava addirittura a 5,5 miliardi. Il merito è delle operazioni di messa in salvataggio di Suning effettuate dalle banche e dalle istituzioni pubbliche cinesi. La domanda che ci si pone ora è se questo sarà l’ultimo bilancio dell’azienda nel ruolo di azionista di maggioranza dell’Inter.

Fonte: TuttoSport – Stefano Scacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.