Mondo Inter

Scarpa d’oro, Lautaro Martinez supera Mbappé! La classifica aggiornata

Al termine di ogni stagione viene assegnata la Scarpa d’oro, il premio al miglior marcatore tra i tutti i campionati Europei e in questa stagione Lautaro Martinez è sicuramente tra i favoriti insieme a pochi altri. Dopo la doppietta realizzata contro il Lecce ecco la classifica aggiornata, avendo superato anche Kylian Mbappé. 

CLASSIFICA SCARPA D’OROLautaro Martinez contro il Lecce ha segnato il gol numero ventiquattro in Serie A ed è in lotta per vincere non solo il titolo di capocannoniere nel campionato italiano, ma anche la Scarpa d’oro. La graduatoria si forma mediante la moltiplicazione del numero di gol realizzati per un coefficiente di difficoltà, il quale varia in base al campionato considerato. Ad esempio, in Serie A il coefficiente stabilito è 2, così come per tutti gli altri top campionati in Europa. L’ultimo vincitore del premio è stato Erling Haaland, autore di una stagione da 36 gol in 35 partite di Premier League. La classifica attuale vede al primo posto Harry Kane a quota 27 gol realizzati. Subito dopo Lautaro Martinez, che ha superato Kylian Mbappé, rispettivamente a quota 22 e 21 gol. Di seguito la classifica aggiornata con i primi dieci posti.

  • Harry Kane (Bayern Monaco): 54 punti – 27 gol
  • Lautaro Martinez (Inter): 44 punti – 22 gol
  • Kylian Mbappe (PSG): 42 punti – 21 gol
  • Akor Adams (Lillestrøm + Montpellier): 36,5 punti – 15+7 gol
  • Serhou Guirassy (Stoccarda): 36 punti – 18 gol
  • Amahl Pellegrino (Bodo Glimt): 36 punti – 24 gol
  • Erling Haaland (Manchester City): 34 punti – 17 gol
  • Luuk De Jong (PSV): 33 punti – 22 gol
  • Kevin Denkey (Cercle Brugge): 33 punti – 22 gol
  • Jude Bellingham (Real Madrid): 32 punti – 16 gol
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.