Mondo Inter

Scariolo: «Ad Atlético Madrid-Inter ci sarò! Inzaghi, che sensazioni»

Scariolo, commissario tecnico della Spagna di basket, è un grande tifoso dell’Inter e lo farà anche nella nazione dove lavora: fra due settimane contro l’Atlético Madrid. Intanto stasera è al Meazza per la partita contro l’Atalanta e ha parlato a Inter TV.

DAL BASKET AL CALCIOSergio Scariolo si esprime su Inter-Atalanta: «Sarà una bella partita. Peraltro da parecchio tempo tutte quelle dell’Inter sono piacevoli, al di là del tifo: speriamo sia un’altra di questa serie molto lunga. A Madrid? Ci sarò senz’altro! All’andata l’ho vista bene come tutti, col pizzico di rammarico alla fine di non aver trovato il premio che avremmo meritato. Però un atteggiamento in campo di livello internazionale. Lautaro Martinez? Un centravanti deve fare gol, ma è frutto del lavoro di tutta la squadra. È stato eccellente nel finalizzare tantissime occasioni create: la differenza rispetto all’anno scorso può essere questa, che la percentuale dei gol sulle occasioni create è superiore. L’anno scorso si diceva che avevamo creato tanto e concretizzato poco. Può entrare nella ristrettissima categoria dei giocatori franchigia, che certificano un’epoca speriamo vincente. A ventisei anni è sorprendente non solo nei gol che fa, ma anche nelle sensazioni e nel body language in campo. Sotto tanti punti di vista mi sembra una leadership molto importante e molto utile per la squadra e l’allenatore».

IL TECNICO – Scariolo sul suo collega Simone Inzaghi: «Si è creata grande sintonia con la società, nel gestire un budget che è importante ma non straordinario nella maniera migliore. Ha compreso le esigenze, mettendosi con grande umiltà e intelligenza a disposizione del compito principale di un allenatore: ricevere il materiale umano che la società mette a disposizione per crare un gruppo. Le sensazioni che il gruppo emette sono ottime, anche per la bravura di Inzaghi e del suo staff nel gestirlo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.