Mondo Inter

Sabatini: «Con Thuram Inzaghi ha un tesoro! Inter, una cosa non si dice»

Thuram ha fatto gol e procurato l’autorete di Angelino in Roma-Inter sabato. Per Sabatini è l’intera stagione del francese ad aiutare Inzaghi.

AL MEGLIOSandro Sabatini, a Microfono Aperto su Radio Sportiva, mette a confronto le varie Inter: «Credo che Simone Inzaghi abbia avuto, e questo è il bello e il paradosso del calcio, la squadra più forte sulla carta il primo anno, quando veniva fuori dallo scudetto di Antonio Conte. Erano andati via Achraf Hakimi, Romelu Lukaku e Christian Eriksen, ma erano entrati Hakan Calhanoglu, Edin Dzeko e Denzel Dumfries che non avevano fatto rimpiangere i partenti. Quella volta l’Inter era più forte e lo scudetto l’ha lasciato andare involontariamente. L’anno scorso era forte e l’ha fatto vedere in Champions League. Quest’anno a ferragosto, prima che arrivasse Benjamin Pavard, dopo che Yann Sommer aveva avuo un’incertezza clamorosa in amichevole e Marcus Thuram aveva fatto poco dicevo che l’Inter non era all’altezza dell’anno scorso. Poi, alle prime giornate con Pavard, Sommer e Thuram, ho detto di far attenzione perché poteva vincere».

IL NUOVO BIG – Sabatini prosegue: «Con Thuram Inzaghi ha trovato un tesoro. Non solo nei numeri, ma anche nell’impressione visiva: non solo non sta facendo rimpiangere Lukaku, ma anche Dzeko. Messi insieme. Poi attenzione: tutti dicono della proposta di gioco, ma su questo state attenti perché l’Inter ha giocato così anche l’anno scorso e l’anno prima. La grande differenza è la difesa: quest’anno ha subito dodici gol, l’anno scorso dopo ventitré giornate ne aveva presi ventisette. Questo non lo dice nessuno, lo dico io che mi sono messo a guardare i dati. L’Inter ha messo a posto la difesa innanzitutto, poi dopo ha anche un gioco che naturalmente sgorga più bello da vedere grazie alle prestazioni di alcuni singoli. E alla sorpresa di Thuram, che non ero il solo a dire in estate che poteva non fare tanto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.