Mondo Inter

Thuram la stella dell’Inter! Percorso simile a due (uno gioca con lui) – TS

Marcus Thuram si sta prendendo l’Inter a suon di gol e giocate preziosi. Anche Lautaro Martinez pare abbia trovato la sua vera spalla. I due, con la maglia dell’Inter, sembrano completarsi a vicenda. Questa l’idea di Tuttosport

FRANCESE – C’è il passato, il presente e il futuro. È questo il sottotitolo, non leggibile, di Tuttosport nell’edizione odierna. Se da un lato c’è Romelu Lukaku, rockstar in giro per l’Italia a racimolare ciò che resta, dall’altro lato ritroviamo Marcus Thuram. Il francese, un attaccante totale, è il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero nella propria rosa. Thuram arrivò ad Appiano Gentile in un piano ben definito: prendere lo slot libero di Edin Dzeko, e fare il terzo attaccante alle spalle di Lautaro Martinez e lo stesso Lukaku. Tutto ciò però, non è andato a buon fine. L’attaccante belga, dopo un tira e molla, ha accettato la corte della Roma su pressing di José Mourinho. Da qui che esplode la storia in nerazzurro di Marcus Thuram.

PARABOLA – Il percorso di Marcus Thuram all’Inter ricorda anche la parabola di Milan Skriniar, che arrivato per fare da riserva a Ranocchia e Miranda – ricorda Tuttosport – in poco tempo ha messo la freccia sui compagni di squadra o del percorso fatto da Alessandro Bastoni ai danni di Godin nel primo anno di Antonio Conte. Di sicuro, l’addio di Lukaku ha facilitato il lavoro di Simone Inzaghi che si è trovato costretto a fidarsi di Marcus Thuram a mercato praticamente terminato. Al francese invece, oltre alla lingua, i consigli di papà Lilian lo hanno aiutato moltissimo. Ad oggi invece, dopo un mese di ambientamento e il gol nel derby, Thuram ha finalmente completato la sua evoluzione. Capace di giocare come prima o seconda punta, anche Lautaro Martinez è più soddisfatto a giocare con lui in coppia.

Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.