Mondo Inter

Thuram la stella dell’Inter! Percorso simile a due (uno gioca con lui) – TS

Marcus Thuram si sta prendendo l’Inter a suon di gol e giocate preziosi. Anche Lautaro Martinez pare abbia trovato la sua vera spalla. I due, con la maglia dell’Inter, sembrano completarsi a vicenda. Questa l’idea di Tuttosport

FRANCESE – C’è il passato, il presente e il futuro. È questo il sottotitolo, non leggibile, di Tuttosport nell’edizione odierna. Se da un lato c’è Romelu Lukaku, rockstar in giro per l’Italia a racimolare ciò che resta, dall’altro lato ritroviamo Marcus Thuram. Il francese, un attaccante totale, è il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero nella propria rosa. Thuram arrivò ad Appiano Gentile in un piano ben definito: prendere lo slot libero di Edin Dzeko, e fare il terzo attaccante alle spalle di Lautaro Martinez e lo stesso Lukaku. Tutto ciò però, non è andato a buon fine. L’attaccante belga, dopo un tira e molla, ha accettato la corte della Roma su pressing di José Mourinho. Da qui che esplode la storia in nerazzurro di Marcus Thuram.

PARABOLA – Il percorso di Marcus Thuram all’Inter ricorda anche la parabola di Milan Skriniar, che arrivato per fare da riserva a Ranocchia e Miranda – ricorda Tuttosport – in poco tempo ha messo la freccia sui compagni di squadra o del percorso fatto da Alessandro Bastoni ai danni di Godin nel primo anno di Antonio Conte. Di sicuro, l’addio di Lukaku ha facilitato il lavoro di Simone Inzaghi che si è trovato costretto a fidarsi di Marcus Thuram a mercato praticamente terminato. Al francese invece, oltre alla lingua, i consigli di papà Lilian lo hanno aiutato moltissimo. Ad oggi invece, dopo un mese di ambientamento e il gol nel derby, Thuram ha finalmente completato la sua evoluzione. Capace di giocare come prima o seconda punta, anche Lautaro Martinez è più soddisfatto a giocare con lui in coppia.

Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.