Mondo Inter

Polverosi: «Inter, c’è la coppia d’attacco più forte in Italia!»

Alberto Polverosi esalta la coppia d’attacco dell’Inter. Il giornalista tratta la partita finita per 3-0 tra Torino e Inter e commenta tra le pagine del Corriere dello Sport.

VITTORIA – Polverosi scrive: «Di nuovo in testa alla classifica e se stasera la Juventus ferma il Milan, l’Inter resta lassù. Aveva bisogno di questa vittoria a Torino perché mancava una risposta decisa, almeno sul piano dei risultati. Ottenuti 4 punti nelle ultime tre partite. Aveva perso in casa col Sassuolo e sempre in casa era stata bloccata sul 2-2 dal Bologna. L’Inter aveva dilapidato il tesoro dei 5 gol nel derby, proprio mentre il Milan si era ripreso da quella batosta. Doveva vincere per forza e c’è riuscita. Per quasi un’ora senza brillare, senza entusiasmare, senza incantare, ma alla fine ha travolto il Toro con la profondità del suo organico e la forza delle sue punte. Oggi Thuram e Lautaro Martinez formano la coppia d’attacco più potente, più ricca e più completa del campionato. Primo gol del francese, secondo dell’argentino, il fisico di Marc, il guizzo di Lautaro, nessun altro arriva ai loro livelli. Il 3-0 su rigore di Calhanoglu è servito solo a rifinire la serata torinese». 

MERITI – Il giornalista continua: «Il merito di questa vittoria va anche a Inzaghi, che ha scelto il momento giusto per fare i cambi, ma sullo stesso argomento non si possono attribuire colpe a Juric. Dopo meno di un quarto d’ora, Simone ha cambiato le fasce togliendo Pavard (con Darmian arretrato nella linea a tre della difesa) e Dimarco per far entrare Carlos Augusto a sinistra (dove Bellanova stava esaurendo le energie) e Dumfries. Qualche minuto prima, dopo un “sombrero” su Mkhitaryan, si era fatto male il solido Schuurs e al suo posto era entrato il giovane georgiano Sazonov alla terza presenza in Serie A. Toccava a lui perché Buongiorno e Djidji sono ancora indisponibili. La “combinazione” dei nuovi entrati ha portato al primo gol dell’Inter: cross di Dumfries ed errore di Sazonov che ha lasciato libero in area Thuram. La differenza si fa anche così, nel calcio dei cinque cambi soprattutto così»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.