Mondo Inter

Pardo: «Acerbi-Juan Jesus? Non c’è la prova! Ma il punto è un altro»

Pardo ha commentato Inter-Napoli domenica sera su DAZN, ossia era presente al Meazza mentre succedeva l’episodio fra Acerbi e Juan Jesus. In collegamento con Tutti Convocati su Radio 24, prova a riassumere la vicenda.

COS’È SUCCESSO? – Pierluigi Pardo cerca delle certezze sul caso che coinvolge Francesco AcerbiJuan Jesus: «Una cosa mi sento di dirla. Premesso che, onestamente, il labiale non l’ho visto: questa cosa la dico perché la prova fumante non ce l’ho. È chiaro che Juan Jesus qualcosa si deve essere sentito dire, perché sennò sarebbe un’immagine. Magari c’è un’immagine in cui si vede e le cose cambierebbero. Il tema non può essere semplicemente derubricato a discussione, sfottò, goliardia e cazzeggio in campo, è un tema pesantissimo. Mi pare che il corto circuito sia emerso nel momento in cui sono uscite le dichiarazioni di Acerbi, che ha detto di non aver commesso il fatto. Lì Juan Jesus ha dovuto dire che cos’ha commesso. Il punto vero è il razzismo, che non è soltanto nelle partite di calcio di Serie A ma che si annida nelle periferie, nei centri storici e in diversi ceti sociali. Purtroppo il mondo si evolve ma non da questo punto di vista, perché non c’è un miglioramento. Bisogna continuare a lottare giorno dopo giorno. In zona mista Juan Jesus non voleva parlare dell’accaduto, ma era molto sereno. Il corto circuito per me è nato nel momento in cui Acerbi ha detto di non aver commesso in campo, possiamo presupporre che Juan Jesus non sia un mitomane».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.