Mondo Inter

Moratti: «Milito è il triplete! Ecco come abbiamo deciso di portarlo all’Inter»

Moratti parla di Milito, che è stato ospite del podcast che l’Inter dedica alle leggende della Hall of Fame (QUI le sue dichiarazioni). L’ex patron nerazzurro parla di come decise di portarlo a Milano e svela qual è il suo gol preferito. Di seguito le sue dichiarazioni 

COPPIA SCOPPIATA – Massimo Moratti spiega che Diego Milito era stato preso per fare coppia con Zlatan Ibrahimovic: «Io credo che Milito abbiamo pensato di portalo all’Inter per la sua storia a Genova. Giocava in una buona squadra ma non di alta classifica e segnava in continuazione dei bellissimi gol. E poi aveva la passione, si capiva che era un tipo che faceva partecipare gli altri e li trascinava. Questo ci ha convinto che insieme a Ibrahimovic avrebbe formato una buona coppia».

INNO ALLA GIOIA – Moratti svela poi qual è il gol al quale è più legato: «Il gol di Milito a cui mi rifaccio di più credo che sia il secondo con il Bayern Monaco che era il gol della sicurezza, il gol che ci regalava la Champions League. Il primo gol è stato molto bello, ma il passo della sicurezza è stato il secondo che tra l’altro è stato molto bello. Milito è il triplete sotto il profilo della concretizzazione del calcio ed è per quello che è amato da tutti perché è diventato la gioia vera, la figura della gioia. Attraverso lui tutti hanno potuto festeggiare perché è stato lui a concretizzare tutto, insieme ai suoi compagni fenomenali ma lui ha avuto questa soddisfazione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.