Mondo Inter

Longhi: «Inter, rischio scudetto? Lo escludo per un motivo preciso!»

Ad ogni turno di campionato le rivali dell’Inter sperano in un passo falso che possa allontanarla dallo scudetto. Sull’argomento si pronuncia Bruno Longhi, che spiega perché è difficile che ciò accada.

MASSIMO E MINIMO SCARTO – Dopo aver detto la sua su Inter-Atletico Madrid, Bruno Longhi interviene anche sul percorso in campionato dei nerazzurri. Così il giornalista su RadioSportiva: «L’Inter rischia qualcosa dovesse inciampare a un certo punto del campionato? È capitato a tutti, anche nei periodi migliori quando i campionati sembravano vinti, poi di incappare in disavventure. Ricordo come fosse oggi il giorno in cui la Juventus di Ancelotti si portò a 9 punti sulla seconda che era la Lazio a otto giornate dalla fine. Si parlava di questa eventualità e Ancelotti disse “Aspettiamo a cantar vittoria”, nonostante sembrasse tutto fatto. Questo per dire che la storia del calcio è stracolma di situazioni di questo tipo. Però qui bisogna fare un altro tipo di ragionamento. Quest’Inter sta viaggiando non solo col vento in poppa a livello di risultato, ma anche a livello di gioco. Il che non lascia supporre che possa accadere qualcosa del genere. Quando parliamo di Milan e Juventus, cioè le due inseguitrici più accreditate, non dobbiamo dimenticare che i bianconeri delle sedici partite vinte ne ha vinte dieci per un gol di scarto. Il che vuol dire che c’era sempre una situazione di equilibrio anche con gli avversari. Il Milan ne ha vinte nove, anch’esso sempre col minimo scarto. Questo per dire l’incidente di percorso poteva essere dietro l’angolo ma l’Inter non dà quest’impressione. Ha vinto quattro o cinque partite col minimo scarto perché ha quasi sempre ottenuto vittorie ampie e molto roboanti. Ma, soprattutto, vittorie figlie di un sistema di gioco e di una bontà di gioco che non lascia supporre eventualità di questo tipo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.