Mondo Inter

Compagnoni: «Thuram pazzesco! Mkhitaryan non sbaglia nemmeno con 5 Gin Tonic»

Thuram ha sorpreso un po’ tutti, compreso Compagnoni. Il noto giornalista e telecronista sportivo, pur sottolineando come fosse sicuro delle potenzialità del francese, ammette di non aver messo in conto una qualità in particolare. Poi un commento anche su Mkhitaryan e Calhanoglu: di seguito il suo intervento a Sky Sport

AFFARE PAZZESCO – Marcus Thuram ha sorpreso tutti, anche Maurizio Compagnoni. Il giornalista svela anche un retroscena: «Che Thuram fosse bravo si sapeva, io rimasi colpito vedendolo la prima volta. Stava per prenderlo la Fiorentina poi ci fu il cambio tra Della Valle e Commisso. Quello che colpisce è il suo strapotere fisico abbinato alla tecnica di un trequartista. Ero sicuro potesse fare bene ma non pensavo potesse avere questa media realizzativa. Davanti alla porta ogni tanto pasticciava, ora è freddo glaciale e l’Inter ha fatto un affare pazzesco. In Premier League ho visto attaccanti che valgono la metà di Thuram con 80 milioni di euro di cartellino».

COLONNE PORTANTI – Compagnoni parla anche di due centrocampisti: «Mkhitaryan? Non mi aspettavo questa seconda giovinezza. Mi è sempre piaciuto moltissimo perché vede la porta ed è tecnico. Alla Roma mi dava l’idea che avesse iniziato un parabola discendente, adesso è evidentissimo che i centrocampisti titolari sono quelli ma Mkhitaryan non rientra quasi mai nel turnover. Ha un’intelligenza tattica straordinaria e non sbaglierebbe un movimento nemmeno se si facesse cinque Gin Tonic. Bisogna spendere due parole anche su Calhanoglu: allora è vero che al Milan un’intuizione l’aveva avuta Giampaolo, ma Inzaghi ci ha creduto da subito in quel ruolo preferendolo quasi subito a Brozovic. In questo momento Rodri, Calhanoglu e pochi altri. Il turco è tra i primi 4/5 al mondo: alzi la mano chi l’avrebbe detto fino a poco tempo fa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.