Mondo Inter

Inzaghi al Quirinale: «Per l’Inter è un orgoglio! Sentiamo la responsabilità»

Inter e Fiorentina, le due finaliste di Coppa Italia che domani sera si sfideranno all’Olimpico, sono state ricevute dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel corso dell’udienza privata, tenutasi al Quirinale, Inzaghi è intervenuto con un discorso rivolto ai presenti.

DISCORSO – Nel corso dell’udienza, tenutasi nel Salone delle Feste del Quirinale, Simone Inzaghi ha dichiarato: «Per noi è un orgoglio e un piacere essere ricevuti al Quirinale per la finale della Coppa Italia. Sentiamo la responsabilità di quello che facciamo perché lo sport e il calcio devono essere esempi di buoni propositi. Noi dobbiamo dare il buon esempio, tralasciando inutili isterismi e portando avanti i principi di lealtà, combattendo ogni forma di violenza e discriminazione. Lo sport deve essere una festa: è assurdo che proprio noi, a volte, dimentichiamo l’importanza del messaggio che veicoliamo ai più giovani. I bambini ci guardano, non dobbiamo mai dimenticarlo». All’incontro col Presidente della Repubblica Sergio Mattarella hanno partecipato anche il Presidente dell’Inter Steven Zhang (vedi articolo), il Vice Presidente Javier Zanetti, il CEO Corporate Alessandro Antonello, il CEO Sport Giuseppe Marotta, i calciatori nerazzurri e lo staff. Ospiti, inoltre, anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina e il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini.

Fonte: www.inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.