Mondo Inter

Inter attesa da passivo di bilancio pesante: la cifra dipende dal mercato – CdS

Il bilancio dell’Inter si è chiuso lo scorso 30 giugno, ma c’è ancora tempo per sistemare qualcosa. Sul Corriere dello Sport si fa notare come alcune operazioni verranno inserite nel computo della stagione 2021-2022.

I NUMERI – L’Inter chiuderà il bilancio per la stagione 2021-2022 con un passivo che supera i centoventi milioni di euro. La cifra precisa, riporta il Corriere dello Sport, è legata ad alcune operazioni di questa sessione di mercato, che saranno inserite nell’ultimo esercizio. Una riguarda la risoluzione con Alexis Sanchez (vedi articolo).

CRESCITA – Fra le “buone” notizie nell’ultima stagione sul bilancio dell’Inter aumentato il valore degli sponsor di circa venti milioni, rispetto al 2020-2021. Sedici milioni li ha versati Socios.com (che nel 2022-2023 rimane fra i partner a un milione), Digitalbits cinque (ora diventa main sponsor e ne porta ventitré alla prima stagione e trenta nel 2024-2025, per un totale di ottanta bonus esclusi nel triennio), Lenovo quattro per apparire sul retro della maglia. C’è un contratto fra Inter e Nike in vigore fino al 30 giugno 2024, a dodici milioni a stagione. La richiesta per rinnovare è al triplo, ma si può chiudere sopra il doppio. Rimane la sponsorizzazione Suning per la Pinetina e il davanti della maglia d’allenamento, la novità è Konami che paga quarantacinque milioni in sei anni per il retro della maglia d’allenamento e il nome al centro Facchetti.

IN CALO – Fra le note negative una svalutazione di 23,4 milioni per sponsor di un’agenzia asiatica e l’ammortamento residuo di Christian Eriksen, quindici milioni. L’Inter ha poi ottenuto quaranta milioni circa dal botteghino e aumentato di quindici milioni i ricavi dai premi UEFA.

Fonte: Corriere dello Sport – and. ram.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.