Mondo Inter

Inter attesa da passivo di bilancio pesante: la cifra dipende dal mercato – CdS

Il bilancio dell’Inter si è chiuso lo scorso 30 giugno, ma c’è ancora tempo per sistemare qualcosa. Sul Corriere dello Sport si fa notare come alcune operazioni verranno inserite nel computo della stagione 2021-2022.

I NUMERI – L’Inter chiuderà il bilancio per la stagione 2021-2022 con un passivo che supera i centoventi milioni di euro. La cifra precisa, riporta il Corriere dello Sport, è legata ad alcune operazioni di questa sessione di mercato, che saranno inserite nell’ultimo esercizio. Una riguarda la risoluzione con Alexis Sanchez (vedi articolo).

CRESCITA – Fra le “buone” notizie nell’ultima stagione sul bilancio dell’Inter aumentato il valore degli sponsor di circa venti milioni, rispetto al 2020-2021. Sedici milioni li ha versati Socios.com (che nel 2022-2023 rimane fra i partner a un milione), Digitalbits cinque (ora diventa main sponsor e ne porta ventitré alla prima stagione e trenta nel 2024-2025, per un totale di ottanta bonus esclusi nel triennio), Lenovo quattro per apparire sul retro della maglia. C’è un contratto fra Inter e Nike in vigore fino al 30 giugno 2024, a dodici milioni a stagione. La richiesta per rinnovare è al triplo, ma si può chiudere sopra il doppio. Rimane la sponsorizzazione Suning per la Pinetina e il davanti della maglia d’allenamento, la novità è Konami che paga quarantacinque milioni in sei anni per il retro della maglia d’allenamento e il nome al centro Facchetti.

IN CALO – Fra le note negative una svalutazione di 23,4 milioni per sponsor di un’agenzia asiatica e l’ammortamento residuo di Christian Eriksen, quindici milioni. L’Inter ha poi ottenuto quaranta milioni circa dal botteghino e aumentato di quindici milioni i ricavi dai premi UEFA.

Fonte: Corriere dello Sport – and. ram.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh