Mondo Inter

Inter, Appiano Gentile cambia nome! Nuovo sponsor e incasso − TS

L’Inter, oltre a cambiare proprietà, cambia anche il nome ad Appiano Gentile. Finisce la sponsorizzazione Suning, ma il nuovo sponsor è una banca. 

CAMBIA DI NOME − L’Inter cambia proprietà passando da Suning a Oaktree e allo stesso tempo cambia anche il nome al centro sportivo di Appiano Gentile. Finisce la sponsorizzazione targata Suning e inizia l’era di Bper Banca, da cui il club incasserà tre milioni a stagione. La banca del gruppo Unipol diventa dunque partner dell’Inter campione d’Italia. Resterà ovviamente la seconda parte della denominazione: “In memoria di Angelo Moratti. Nel corso degli anni il compenso versato dal gruppo cinese al club nerazzurro per la sponsorizzazione del centro sportivo di Appiano Gentile era progressivamente sceso dai 15 milioni iniziali.

Suning perde il nome anche ad Appiano Gentile: all’Inter nuova era

SPONSORIZZAZIONI − Dopo aver perso la società, Suning piano piano perde ogni aspetto che lo legava all’Inter: ora quello relativo al nome di Appiano Gentile. Negli anni, comunque, l’ex gruppo controllante dell’Inter ha versato diverse centinaia di milioni sulle casse del club, anche e soprattutto dai ricavi commerciali dalla Cina. Basti pensare che dalla cartellonistica presente a San Siro durante i primi anni l’Inter incassava addirittura oltre 100 milioni di euro e ciò contribuì all’enorme crescita del fatturato da 400 milioni sostenendo anche le prime campagne di rafforzamento della squadra. I problemi iniziarono a nascere da marzo 2020 e da lì in poi l’Inter continuò a rimanere competitiva, ma meno stabile e più traballante economicamente.

Fonte: Tuttosport – Stefano Scacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.