Mondo Inter

Gasperini: «All’Inter no uomini contro, ma il modulo! Poi ha vinto a tre»

Gasperini martedì sera ritroverà l’Inter da avversario, nei quarti di finale di Coppa Italia. L’allenatore dell’Atalanta, dopo aver battuto 2-0 la Sampdoria (vedi articolo), a Sky Sport paragona la prossima partita a quella di domenica scorsa con la Juventus e torna per l’ennesima volta sulla sua esperienza del 2011.

DI NUOVO AVVERSARIOGian Piero Gasperini vede un rilancio dell’Atalanta: «È chiaro che quando incominci a fare dei gol come nelle ultime partite questo ti dà una maggiore spinta. Incominci a rimontare a La Spezia, a ribaltare a Bologna, anche con la Juventus perdevamo. Credo che la partita con la Juventus sia stata molto importante, come lo sarà con l’Inter martedì sera. Al di là del risultato, che comunque a volte in questo tipo di gare è sempre legato agli episodi, vogliamo vedere quanto siamo competitivi con le altre squadre».

NUOVA FRECCIATA – Gasperini torna ancora una volta sul suo passato all’Inter, complici le parole di Dejan Stankovic (vedi articolo): «Io non avevo uomini contro. Almeno per quanto mi riguarda e per quanto ne so io. Avevo un modulo contro, cioè: nessuno voleva giocare con la difesa a tre. Poi l’Inter negli anni ha vinto con la difesa a tre eccetera eccetera, però in quel momento era un’eresia totale. Lui, come qualche altro giocatore, avevano un po’ di acciacchi e forse qualche adeguamento per aver vinto tanto. Speravo di ripartire con loro, ma erano in pochi: Stankovic è uno dei pochi che ha fatto la preparazione assieme, ricordo il primo tempo in Supercoppa Italiana col Milan. Pensavo di rimetterli in riga tutti, però purtroppo il modulo non piaceva».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.