Mondo Inter

Galante: «Quest’Inter una realtà incredibile! Genoa ottimo campionato»

Inter-Genoa è anche una partita particolare per Galante, che passò dai rossoblù ai nerazzurri nell’estate del 1996. L’ex difensore ne parla durante un’intervista per il Matchday Programme dell’incontro di stasera.

DOPPIO EX – Le parole di Fabio Galante in vista del match delle 20.45: «Lato Genoa sono felice che Alberto Gilardino stia facendo un ottimo campionato. L’Inter è una realtà incredibile, quest’anno sta facendo partite meravigliose e sta facendo veramente divertire i tifosi. Si vede che c’è un bel gruppo, che si vogliono bene, tutti giocano al massimo. L’allenatore è fondamentale, Simone Inzaghi ha fatto un ottimo lavoro, poi è importante la società e vincere, ti aiuta a creare entusiasmo, a fare gruppo».

IL PASSATO – Galante ricorda i suoi trascorsi con le due maglie: «Se chiudo gli occhi tra i momenti più belli trovo il gol che ho fatto a Bologna, il primo con la maglia dell’Inter, nella stessa partita in cui anche il Fenomeno Ronaldo trovò la sua prima rete in nerazzurro. Se sono arrivato all’Inter è merito del Genoa, lì ho esordito in Serie A e ho passato tre anni stupendi. In entrambe le squadre ho passato anni bellissimi che mi hanno formato come giocatore e come uomo e mi hanno fatto realizzare il sogno che avevo da bambino. I ricordi da entrambe le parti sono tantissimi: all’Inter ho vinto la Coppa UEFA nel 1998 e ho avuto l’onore di conoscere grandi campioni, da Giuseppe Bergomi a Javier Zanetti, da Gianluca Pagliuca a Ronaldo, da Ivan Zamorano e Youri Djorkaeff ma anche Francesco Colonnese, Salvatore Fresi, Taribo West».

Fonte: Matchday Programme Inter-Genoa

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.