Mondo Inter

Diamanti ricorda: «Moratti mi voleva all’Inter! Quando lo disse a Mourinho…»

Diamanti ha girato l’Italia, l’Europa e il Mondo nella sua carriera calcistica, senza mai vestire la maglia dell’Inter. L’ex centrocampista italiano, intervenuto a “Costruzioni dal basso” su Radio TV Serie A con RDS, racconta un paio di curiosi aneddoti che riguardano Moratti e Mourinho

GOL QUASI TRICOLORE – La punizione-gol di Alessandro Diamanti in Roma-Livorno del 19 aprile 2008 vale un pezzo di Scudetto numero sedici per l’Inter, che vede la Roma frenare in casa la sua potenziale rimonta a quattro giornate dalla fine. Una rete che regala l’1-1 al Livorno di Diamanti che, a distanza di anni, ricorda: «Mi chiamò Massimo Moratti, mentre tornavamo da Roma in pullman. Era la mia prima stagione in Serie A quella. Mio “fratello” Fabio Galante, cuore nerazzurro e pupillo di Moratti, era seduto vicino a me in pullman e mi disse: “Alino, c’è il Presidente Moratti che ti vuole parlare”. Presi il telefono, pensando fosse uno scherzo, dicendo: “Sì, Presidente Moratti?”. E Moratti mi disse: “Grande gol, grande punizione, grande sinistro! Ci hai dato una grande mano”. Invece, ogni volta che mi vedeva Luciano Spalletti, mi diceva: “Hai fatto un gol in Serie A e lo hai fatto a me…” (ride, ndr). Moratti stravedeva per me, perché il suo pupillo era Alvaro Recoba no? Il Presidente e la sorella Bedy hanno fatto di tutto per portarmi all’Inter in quegli anni. Quando poi arrivò José Mourinho e gli proposero Diamanti come acquisto, disse: “Chi?”. Mourinho voleva Deco quell’estate… Poi saltò Deco, io ero in vacanza e pensai di avere ancora una chance, invece presero – giustamente, direi! – Wesley Sneijder (sorride, ndr). Ma non ho rimpianti». Questo il ricordo di Diamanti del suo passaggio sfumato all’Inter nell’estate 2009.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.